Inter – Juventus, Serie A: probabili formazioni
Sicuramente è la partita più "sentita" d'Italia, un match che i tifosi delle due compagini baratterebbero con qualsiasi altro obiettivo prestigioso, e che non dura mai 90 minuti, ma continua, giorni, mesi e in qualche caso del passato anche anni: questo è Inter – Juventus, il match che infiammerà la sesta giornata di campionato.
Curioso come il calendario abbia fatto coincidere la partita, col Processo di Napoli su calciopoli, dal quale stanno arrivando clamorose indiscrezioni, proprio sul passato delle due squadre. Sarà una sfida nuova e avvincene per i due allenatori Benitez e Delneri, che non hanno nascosto la reciproca stima e che per il primo anno assaggeranno l'atmosfera del Derby d'Italia. Tanta l'incertezza sulle due formazioni, visto che gli infortuni nel caso dei padroni di casa e le scelte tecniche in quello degli ospiti potrebbero portare a delle sorprese dell'ultimo minuto. Nell'Inter non ci saranno sicuramente Samuel, Zanetti e Pandev non convocati, mentre grande incertezza fino alla fine per Milito (che comunque dovrebbe farcela) e Lucio (che forse ci sarà visto il forfait già di Samuel). Nella Juventus, ballotaggio in difesa tra De Ceglie (favorito) e il buon Rinaudo, mentre centrocampo tipo con Krasic, Melo, Marchisio e Pepe. In attacco dovrebbero esserci Capitan Del Piero e Iaquinta che sta attraversando un periodo di forma strepitosa.
Le probabili formazioni:
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu; Stankovic, Cambiasso; Biabiany, Sneijder, Eto'o; Milito
A disposizione: Castellazzi, Mariga, Santon, Muntari, Lucio, Coutinho, Pandev. All.: Benítez
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Materazzi, Thiago Motta, Zanetti, Nwankwo, Rivas
Juventus (4-4-2): Storari; De Ceglie, Bonucci, Chiellini, Grygera; Krasic, Felipe Melo, Marchisio, Pepe; Iaquinta, Del Piero.
A disposizione: Manninger, Legrottaglie, Rinaudo, Sissoko, Aquilani, Amauri, Quagliarella. All.: Delneri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Buffon, Traoré
Marco Beltrami