Inter – Juventus 0 a 0: il video degli highlights
Una partita emozionante, vibrante nella quale è mancato solo il gol e che è rimasta apertissima fino alla fine con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto cedendo solo nel finale alla stanchezza e ad una fisiologica paura di perdere.
Questa la sintesi di Inter – Juventus, partita vera impreziosita dal correttissimo atteggiamento dei 22 in campo e dalle prestazioni super di Eto'o e Julio Cesar da una parte e di Krasic e Storari dall'altra. Tutti concordi, nel considerare giusto il pareggio, anche se a dirla tutti questo risultato sorride di più agli ospiti, che hanno guadagnato un punto sul campo dei Campioni d'Europa, con una prestazione comunque coraggiosa e vivace. Dal canto loro invece i nerazzurri, appaiono un po' meno brillanti della scorsa stagione a causa anche dei numerosi infortuni, e del mancato ricorso al mercato estivo per una squadra che forse necessitava di qualche innesto. Grandissime occasioni per Milito e Quagliarella, che sono apparsi ancora un passo indietro rispetto al loro stato di forma, così come Sneijder apparso un po'indolente .
Una cosa è certa queste due squadre arriveranno fino in fondo anche se mentre i bianconeri sembrano in una fase di crescita, per i nerazzurri forse è il caso di rivedere anche lo stato d'animo interno agli spogliatoi, un po' agitato.
Marco Beltrami