Inter, Julio Cesar shock: Dopo Mondiale non volevo uscire di casa
Il portiere dell'Inter e della nazionale brasiliana, Julio Cesar, è stato uno dei calciatori che più ha sofferto l'eliminazione della sua nazionale dal mondiale in Sudafrica, subita dall'Olanda del compagno nerazzurro Wesley Sneijder.
Alla tv carioca Sportv, il portiere brasiliano ha rilasciato delle dichiarazioni shock, dove ha espresso il suo stato d'animo scaturito subito dopo l'eliminazione: «Ripensare al Mondiale mi fa male ancora oggi. Quando vado a letto e poggio la testa sul cuscino, mi lamento e provo tristezza. Dopo l'eliminazione, tornato a Rio, non volevo vedere nessuno. Sono rimasto chiuso in casa 8 giorni e sono uscito grazie all'aiuto di Lucio».
Il calcio, in Brasile, è spesso l'unica ragione di vita per una persona, di conseguenza, il rapporto emotivo del popolo brasiliano con il gioco del pallone è talmente elevato da portare anche ad omicidi, suicidi e depressioni di ogni genere… fortunatamente, Julio Cesar s'è ripreso, ed è pronto per affrontare l'ennesima stagione da protagonista.
Giuseppe Senese