video suggerito
video suggerito

Inter, Jovetic verso il ritorno a Firenze: prestito con diritto di riscatto

L’obligo di vendere per rientrare dal fair play finanziario potrebbe condurre il trequartista verso un incredibile ritorno a Firenze. Corvino, ds viola, smentisce ma a prezzi di saldo si potrebbe ricreare la coppia Jovetic-Fiorentina come nel lustro 2008-2013.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Fiorentina vuole Jovetic. E' lui il giocatore per il quale si potrebbe fare una follia a gennaio per un mercato di riparazione in cui Paulo Sousa vorrebbe rinforzare una squadra che sta vivendo troppi alti e bassi. Tra il club viola e il trequartista si era riaccesa la scintilla già in estate ma poi non se ne fece nulla. Adesso, il club gigliato e il giocatore sono tornati a parlare con l'Inter diretta interessata per poter ottimizzare economicamente un investimento rivelatosi sbagliato nel corso delle varie stagioni in cui l'ex City non si è mai integrato nella realtà nerazzurra.

Profondo Nerazzurro

Con Mancini – che l'aveva scelto – si è subito rotto l'idillio mai più tornato nemmeno con l'avvento di De Boer, così come con Pioli che non l'ha più inserito in squadra se non per qualche stralcio di partita. L'avventura in nerazzurro, dunque, appare più che compromessa e la volontà della società in estate di venderlo è stato un segnale chiaro che potrebbe ripetersi a gennaio. Secondo ‘Sky Sport', potrebbe essere proprio la finestra invernale l'occasione giusta per chiudere il discorso.

Ritorno in viola

Tra la Viola e Jovetic potrebbe ripetersi l'idillio iniziale già durato 5 anni, tra il 2008 e il 2013. La Fiorentina, ovviamente, vuole approfittare dello scarso spazio avuto fino a questo momento all'Inter da Jovetic, in campo 5 volte in campionato e sempre da subentrato e con uno sconto poderoso sulla valutazione di un giocatore che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato in estate.

Svendita Inter

A confermare l'eventuale interesse dei gigliati è stato lo stesso Pantaleo Corvino, direttore sportivo viola, che aveva negato tutto qualche giorno fa, per poi rimettersi al tavolo delle trattive. L'attacco di Sousa infatti sarebbe già al completo, ma l'eventuale partenza di Kalinic – verso Napoli – potrebbe riaprire i giochi di mercato. Anche perché l'Inter ha il dovere di cedere diversi giocatori in rosa per problemi di bilancio e di Fair Play. Jovetic sarebbe un elemento in più ma se arrivasse in riva all'Arno a prezzi di saldo natalizio nessuno rifiuterebbe.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views