video suggerito
video suggerito

Inter, Jovetic non convocato per il Sassuolo: cessione a gennaio

Il trequartista è arrivato ai titoli di coda della sua avventura nerazzurra. Dietro l’angolo c’è la Fiorentina pronta a riabbracciarlo. Ma c’è da risolvere il problema ingaggio: i viola vorrebbero un prestito, l’Inter spinge per la cessione definitiva.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Le scelte si delineano in casa Inter per il prossimo mercato invernale. Stephan Jovetic non è stato convocato per l'ultima partita dell'anno in programma in campionato contro il Sassuolo, una scelta probabilmente tecnica, voluta da Stefano Pioli che conferma le voci che da tempo si sprecano attorno all'ex City: partenza a gennaio, direzione Fiorentina. Sono i viola che infatti sono dietro la porta ad attendere evoluzioni relative alla trattativa che rivedrebbe in riva all'Arno il trequartista montenegrino.

Esubero di lusso

Si sapeva già che il mercato nerazzurro in inverno era soprattutto in uscita: l'obiettivo è ritornare nei parametri del fair play finanziario, per poi poter programmare per la prossima estate. Così, chi ha mercato partirà. Come Jovetic con cui la scintilla non è mai scoccata né con Mancini, né con De Boer. E tanto meno con Pioli che ha faticato ad inserirlo nell'undici ideale e anche come prima scelta di rincalzo.

5 presenze, 60 minuti

Questa stagione per Jovetic è stata deludente sotto ogni punto di vista. Cinque presenze in Serie A e soltanto 67 minuti giocati, nemmeno una gara completa. Un utilizzo parziale, per prestazioni comunque deludenti da parte di Stevan Jovetic scivolato in basso, nelle gerarchie di un gruppo in cui oramai evidentemente è considerato un esubero sul quale provare a fare mercato. L'ultimo atto si è consumato adesso: l'ex Manchester City non è stato infatti inserito nella lista dei convocati per la gara contro il Sassuolo di domenica alle 12.30.

Prestito contro cessione

I pretendenti non mancano, tra questi c'è in prima fila la Fiorentina, che già aveva avuto Jovetic in squadra e che adesso sta valutando l'ipotesi di riabbracciare il trequartista. Per Paulo Sousa è sicuramente un giocatore dalle qualità importanti che possono alzare il livello collettivo dei gigliati in corsa in Europa League e per un posto in Europa in campionato. Ci sarà da lavorare sulla formula con i viola che gradirebbe un prestito mentre i nerazzurri puntano la cessione diretta.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views