Inter, Josè Mourinho tifoso speciale: si è abbonato a Inter Channel

Sono passati pochi mesi ma sembra un secolo da quando Josè Mourinho sedeva sulla panchina dell’Inter. Le sue vittorie ma soprattutto il suo carisma e le sue provocazioni verso tutto cio’ che non si chiamava “Inter”, mancano maledettamente ai tifosi nerazzurri che si erano assuefatti a ottimi risultati dopo anni di astinenza e digiuni calcistici.
Ma tutto questo sembra mancare anche a lui, allo Special One, al Mago di Setubal, l’”uomo delle manette”, degli “zeru tituli”, del “non sono mica un pirla”. E c’è da crederci non solo perche’ lo stesso Mourinho ha sempre detto che l’Inter gli e’ rimasta nel cuore malgrado in nerazzurro sia stato solo due stagioni. C’è da crederci perché oltre alle parole – che potrebbero essere semplice circostanza – in questi giorni alcuni elementi hanno confermato queste sensazioni.
La doppia sfida di Champions League tra il suo Real Madrid e il Milan ha permesso infatti allo Special One non solo di sfidare il suo primo avversario di sempre, il Diavolo rossonero umiliato nei derby a San Siro, ma anche per manifestare il suo credo nerazzurro: “Contro il Milan giocherò due volte in casa: al Bernabeu e nella mia San Siro” aveva detto alla vigilia. Poi, proprio a San Siro, l’oramai epico segno delle “tre dita” al pubblico rossonero, lui oggi allenatore delle Merengues che ricordava ai suoi avversari il freschissimo “triplete” interista.
Oggi, le indiscrezioni parlano di un altro gesto d’amore da parte di Mou verso la “sua” Inter: dal canale satellitare ufficiale della società, Inter Channel, infatti hanno fatto sapere di una sottoscrizione ad un abbonamento che arriverebbe direttamente dalla Spagna. Piu’ in particolare, da Madrid. Piu’ in particolare ancora, dagli uomini vicino allo staff tecnico di Mourinho.
Insomma, l’ennesimo gesto d’affetto per chi nella Milano nerazzurra c’è stato poco ma che ha lasciato un segno indelebile ed è stato colpito nel profondo da una società e da una tifoseria cui trova impossibile separarsi.
E domenica contro il Milan, l’Inter si ritroverà con un tifoso d’eccezione in piu’ che, statene certi – saprà benissimo per chi fare il tifo nel derby.