Inter, Joao Mario si avvicina: atteso il sì, dopo l’offerta di 50 milioni di euro

Prima la difesa, poi l'attacco. Nonostante il campionato non sia ancora cominciato, l'Inter sta già giocando la sua personale partita sul campo delle trattative di mercato. Frank de Boer, appena arrivato, ha subito alzato il muro difensivo per Mauro Icardi (cercato dal Napoli) e si è lanciato in contropiede per Joao Mario: ritenuto indispensabile per la nuova mediana nerazzurra. Sul portoghese dello Sporting Lisbona, infatti, il pressing dell'Inter è costante. Dopo la prima offerta di 35 milioni più 5 di bonus, rifiutata dai lusitani, il club milanese è ora salito a 50 milioni di euro complessivi: una cifra vicina ai 60 inseriti nella clausola del giocatore. A portare avanti la trattativa è il manager del giocatore Kia Joorabchian, che tornerà ad incontrare i portoghesi nelle prossime ore per l'assalto finale.
L'affare Gabigol
Oltre al portoghese, Ausilio sta lavorando alla trattativa per l'attaccante brasiliano. Nelle ultime ore la trattativa per il 19enne del Santos ha avuto un’accelerata, con il club verdeoro che sembra aver accettato l’offerta di 25 milioni di euro proposta dal presidente Erick Thohir. Adesso l’ultima parola passa al giocatore, attualmente impegnato con il Brasile nel torneo olimpico di calcio e protagonista dell'ultima sfida contro la Danimarca con una doppietta.
La pioggia di Jesi
In attesa del colpo di mercato, il club nerazzurro ha intanto parlato ai tifosi in merito alla cancellazione della partita contro il Borussia Monchengladbach: match che si sarebbe dovuto giocare ad Ancona nelle scorse ore. La società milanese, per scusarsi con chi è rimasto fuori dallo stadio marchigiano, ha infatti comunicato che "tutti coloro i quali avevano acquistato un biglietto per assistere alla partita avranno la possibilità di ottenere un tagliando omaggio per il primo appuntamento al "Meazza" della nuova Serie A 2016/2017, Inter-Palermo del 28 agosto alle ore 18.00".