Inter, João Cancelo: “Ho scelto la 7 per mia madre”
João Cancelo è un nuovo calciatore dell'Inter e ha intenzione di giocarsi tutte le sue carte fin da subito per convincere Luciano Spalletti, senza nessuna paura. Il laterale portoghese, che oggi ha risposto alle domande dei tifosi in una diretta social sui canali del club nerazzurro, ha spiegato dove preferirebbe giocare ("Terzino o ala? Posso giocare anche più avanti ma preferisco essere schierato come terzino. A 13 anni, quando sono arrivato al Benfica, giocavo come ala ma poi sono stato spostato più indietro") e della sua nuova squadra:
Sono venuto qui per imparare, per aiutare i miei compagni e la società a raggiungere gli obiettivi prefissati. Voglio mettermi alla prova in un campionato nuovo: la Serie A è molto competitiva, ci sono molte grandi squadre e, sotto il profilo fisico e tattico, è un torneo molto difficile. Non ho sentito Spalletti prima di venire qui ma non ce n'era bisogno: è un grandissimo allenatore, di fama internazionale, posso imparare molto da lui anche in fase difensiva. Giocare a San Siro? Sono sicuro che proverò una sensazione speciale in uno stadio speciale.
Cancelo è rimasto soddisfatto di come il gruppo nerazzurro lo ha accolto e di come la dirigenza si è messa subito a disposizione per farlo sentire a casa:
Tutti i compagni mi hanno accolto benissimo. Joao Mario, Gabigol, Miranda, Dalbert ed Eder mi hanno già aiutato molto con le traduzioni. Poi ho avuto modo di incontrare Zanetti, una vera leggenda: è stato davvero gentile con me, è un esempio.
Infine il portoghese rivela ai tifosi della Beneamata che la sua passione per il tempo libero sono i cani:
Mi piace stare con la mia fidanzata e coi miei cani, che per me sono quasi dei figli. Seguo anche il tennis e il futsal. La cucina italiana? La adoro, amo la pasta. Non ho un genere musicale preferito, ma ascolto hip hop e R&B. Profili social? Sono su Facebook e Instagram.
Cancelo: Idolo? Dani Alves
Dopo aver ascoltato Henrique Dalbert parlare di Roberto Carlos e Maicon, ecco che João Cancelo svela che il suo idolo, il suo punto di riferimento, è Dani Alves, fortissimo terzino brasiliano del Paris Saint-Germain.
Il neo interista rivela il perchè del numero 7: Per mia madre
Nelle ultime stagioni il numero 7 non ha portato bene ai calciatori che lo hanno indossato ma l'ultimo lusitano ad indossarlo è stato Luis Figo, fuoriclasse indimenticato da San Siro, ma le ragioni che indica il neo acquisto vanno individuate altrove e sono di natura familiare:
È il giorno del compleanno di mia mamma (7 febbraio). È per lei, che ho purtroppo perso. Sono superstizioso ma non ho un rituale. Ho una santa che mi accompagna, che mi ha suggerito mia madre. Io faccio di tutto per mia madre perché è lei che mi ha mostrato la via.