video suggerito
video suggerito

Inter, infortunio per Jonathan

Oggi accertamenti per il brasiliano: rischia di saltare Sassuolo e Dnipro. Mazzarri recupera Palacio, che però partirà dalla panchina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
71 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Walter Mazzarri: il tecnico nerazzurro potrebbe dover fare a meno del brasiliano Jonathan per i prossimi match contro Sassuolo (domenica 14 settembre, ore 15 a San Siro) e Dnipro Dnipropetrovsk (a Kiev per la situazione difficile dell'est Ucraina, giovedì 18 ore 19). L'esterno nerazzurro ha infatti dovuto abbandonare l'allenamento prima de compagni di squadra a causa di un affaticamento articolare. Nulla di particolarmente grave, ma il giocatore verrà probabilmente tenuto a riposo contro il Sassuolo e forse, sempre a scopo precauzionale, anche per la trasferta di Europa League in Ucraina. Quest'oggi si terranno gli accertamenti medici per capire l'esatta entità dell'infortunio ed i tempi di recupero. Probabile dunque che contro i neroverdi emiliani, Mazzarri possa decidere di fare giocare il giapponese Nagatomo, che già nella prima giornata di campionato contro il Torino era subentrato nel finale per sostituire Jonathan. Altrimenti, spazio a D'Ambrosio, fresco di compleanno (per lui 26 anni), dal primo minuto.

Il tecnico costano può invece sorridere per il recupero ormai definitivo di Rodrigo Palacio: l'argentino, che non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, domenica dovrebbe partire dalla panchina, ma non è escluso un suo impiego a gara in corso. Più probabile che possa scendere in campo a Kiev contro il Dnipro Dnipropetrovsk. Per il resto, domenica mancherà sicuramente Nemanja Vidic, espulso contro il Torino e quindi squalificato. Probabile che al suo posto giocheranno Ranocchia, Juan Jesus e Campagnaro davanti ad Handanovic. A centrocampo, senza il brasiliano Jonathan, probabile spazio sia per D'Ambrosio che Nagatomo in corsia esterna, con Hernanes, Medel e Kovacic a formare la linea mediana. In attacco, infine, spazio al tandem formato da Osvaldo ed Icardi.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views