Inter, infortunio Milito: il Principe resterà fuori un mese
Diego Milito ha riportato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra al termine della gara Inter-Roma. Quest'ennesimo contrattempo fermerà il Principe per almeno un mese. O tutto o niente. L'anno scorso Milito era un vero e proprio re Mida delle aree di rigore. Gli bastava toccare palla anche solo con un capello per fare gol, in campionato, in Champions, in Coppa Italia. Quest'anno la storia è completamente diversa.
Dall'inizio della stagione l'attaccante argentino è rimasto fermo ai box più di una volta a causa di diversi infortuni muscolari. Preparazione sbagliata? Può essere, dal momento che oltre al centravanti dell'Inter diversi giocatori sono stati costretti a fermarsi per gli stessi problemi. Leonardo prova a tirare su l'attaccante, decisamente col morale sotto i tacchi dopo l'ennesimo infortunio: "Diego deve stare tranquillo e non pensare a quello che è successo. Non deve dimostrare niente a nessuno e sa di essere un giocatore importante per l'Inter. Ora deve rilassarsi e recuperare al meglio".
Paradossalmente però i vari stop di Milito hanno contribuito a risolvere molto equivoci tattici per l'allenatore brasiliano. Senza il Principe Eto' è potuto tornare al centro dell'attacco, dove sta facendo sfracelli. Inoltre con Milito Leonardo avrebbe dovuto scegliere tra l'argentino e Pazzini, all'Inter nel mercato di gennaio, che ha avuto un impatto devastante segnando tre gol in due partite. Si sussurrava in casa Inter di un possibile caso-Milito, finito in panchina dopo l'arrivo del Pazzo. Ma è arrivato l'ennesimo infortunio dell'attaccante a spazzare via ogni potenziale polemica.