Inter, infortunio Guarin: campionato finito in anticipo
Fredy Guarin ha giocato la sua ultima partita stagionale in nerazzurro a Roma, all'Olimpico contro la Lazio dove si è infortunato. Il colombiano è stato sostituito a metà gara per un problema muscolare che lo ha colpito al momento di calciare una punizione. Adesso per lui solo recupero e fisioterapia e solamente un recupero prodigioso lo potrebbe portare a giocare a San Siro all'ultima giornata. M nessuno – staff, dirigenza e giocatore – ha intenzione di forzare la mano. Il verdetto ufficiale arriverà soltanto dopo gli ultimi esami clinici, ma il campionato di Fredy Guarin, che si è infortunato al retto femorale della coscia destra, è in pratica finito qui.
E' una perdita importante per l'Inter, rientrata appieno nella corsa per un posto in Europa League e che avrebbe bisogno di tutti gli uomini della propria rosa per il rush finale che dovrebbe portarla a raggiungere e scavalcare Sampdoria e Fiorentina. Una tegola aggiunta per Roberto Mancini, che sabato alle 18 a San Siro si giocherà altri tre punti cruciali con la Juventus. Dovendosi inventare il centrocampo proprio quando sembrava aver trovato la quadratura del cerchio. Il tecnico infatti dovrà fare a meno anche di Hernanes, uno degli uomini più in forma del momento, fermato dal giudice sportivo (perché già diffidato) dopo l'ammonizione rimediata nel suo vecchio stadio.
Il tecnico nerazzurro dovrà dunque ridisegnare il centrocampo, dove dovrà prendere di nuovo in mano la situazione il giovane Kovacic insieme a Shaqiri, che potrebbe riprendere posto dietro l'inamovibile coppia d'attacco Icardi-Palacio dopo sei panchine di fila. L'ex Bayern non sta giocando più con continuità ma potrebbe essere lui il trequartista contro i bianconeri. Per Guarin, che si è fatto male dopo aver calciato una punizione, il problema è anche un altro: si teme anche per la Copa America, in programma in Cile dall'11 giugno al 4 luglio.