video suggerito
video suggerito

Inter, in estate assalto ai top player: da Marquinhos a James

Puntellare la rosa a gennaio e puntare su grandi nomi in estate: sono queste le linee guida del calciomercato dell’Inter di Suning.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’arrivo del nuovo mister Stefano Pioli non basta. L’Inter reduce dalla figuraccia contro l’Hapoel costata l’eliminazione in Europa League alla fase a gironi, a gennaio dovrà necessariamente intervenire sul mercato. L’obiettivo è quello di puntellare la rosa in attesa poi delle grandi manovre estive quando la proprietà cinese potrà aumentare la competitività della squadra con l’innesto dei tanto osannati top players. Nel calderone dei possibili obiettivi di mercato, ci sono vecchie conoscenze e nomi nuovi. Tra questi ultimi rientra il brasiliano Marquinhos, l’ex giallorosso che del Psg che potrebbe far fare il salto di qualità ad una difesa che ha concesso molto nelle ultime stagioni.

Immagine

Difficile però strappare il sì di un calciatore che è diventato un perno del Psg, e potrebbe rinsaldare la sua posizione con l’addio di Thiago Silva. Come riportato dal Corriere dello Sport, tra le alternative low-cost, che potrebbero arrivare già a gennaio ci sono l’ex di Palermo e Roma Kjaer, e Acerbi colonna del Sassuolo. Senza dimenticare l’occasione Sakho, in uscita dal Liverpool.

Esterni nel mirino

L’altro obiettivo per la difesa riguarda gli esterni. La pista che porta a Lichtsteiner si è complicata, dopo le buone premesse della scorsa estate. Lo svizzero ha recentemente speso parole di riconciliazione con la Juventus che potrebbero presagire anche un rinnovo. L’altro nome gettonatissimo è quello di Darmian che Mourinho reputa cedibile. Bisognerà capire se ci sarà la possibilità di strappare l’ex Toro già a gennaio, magari con la formula del prestito. Un altro obiettivo potrebbe essere il giovane Conti protagonista nella super Atalanta di Gasperini. Affare non semplice, e che rappresenta una vera e propria scommessa.

A centrocampo piace Verratti

Capitolo centrocampo. Anche in questo caso non mancano le piste suggestive, come quella che porta a Verratti. L’Inter vuole presentarsi nella prossima estate al tavolo delle pretendenti. Tutto dipenderà dal progetto nerazzurro e dalla possibilità di disputare la prossima Champions, e soprattutto dall’offerta. Senza dimenticare che sul mediano c’è già forte il Chelsea di Conte. Tornato d’attualità anche il brasiliano Luiz Gustavo, in passato accostato ai nerazzurri, che completa la lista con Bernardeschi protagonista finora di una stagione in crescendo.

I top players per l'attacco

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il sogno è rappresentato da James Rodriguez che è in rottura con il Real e soprattutto con Zidane. Prospettiva difficile, così come quella che porta ad Alexis Sanchez, la punta dell’Arsenal già da tempo nel mirino della dirigenza dell’Inter. Giocatori di grande qualità dunque ma anche un giovane di grandi prospettive come Domenico Berardi. Per quest’ultimo bisognerà capire se la Juventus piazzerà l’affondo con il Sassuolo o mollerà la presa sul giocatore che ha aperto al club milanese in passato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views