Non c'è Mauro Icardi tra i 27 calciatori convocati che l'Inter ha scelto per la tournée in programma in Asia, a Singapore. L'attaccante argentino è tornato a Milano, ed è lì che svolgerà allenamenti personalizzati fino a quando la sua situazione non troverà una soluzione definitiva: il calciatore è ufficialmente sul mercato, è seguito dal Napoli e piace alla Juventus ma né l'una né l'altra società finora hanno affondato il colpo. Nella lista di Antonio Conte c'è invece Radja Nainggolan: il belga non è più intoccabile e – come il sudamericano – può essere ceduto per fare cassa ma l'inserimento del suo nome nel novero delle amichevoli sembra concedere ancora un'opportunità al centrocampista. Concluso il ritiro di Lugano, l'Inter sarà protagonista dell'edizione 2019 della International Champions Cup e della International Super Cup (inserite nel calendario delle amichevoli estive).

Ecco l'elenco dei giocatori per la tournée asiatica – Portieri Berni, Handanovic, Padelli Difensori Bastoni, D'Ambrosio, Dalbert, De Vrij, Ranocchia, Skriniar, Ntube, Pirola. Centrocampisti Agoumé, Barella, Borja Valero, Brozovic, Candreva, Gagliardini, Joao Mario, Lazaro, Nainggolan, Perisic, Sensi. Attaccanti Longo, Politano, Colidio, Esposito, Vergani. (Nei prossimi giorni sono attesi gli arrivi di Godin, Vecino e Puscas che si aggregheranno al resto del gruppo).

Le tappe della tournée asiatica dell'Inter

A Singapore, sabato 20 luglio (alle 13.30 ora italiana), il debutto dei nerazzurri contro il Manchester United di Lukaku (obiettivo di mercato dei nerazzurri). Quattro giorni dopo, allo stesso orario ma a Nanchino, il primo confronto stagionale con la Juventus, secondo match della International Champions Cup. Sabato 27 luglio, sempre alle ore 13.30 italiane, la sfida con il Psg per l'International Super Cup.

  • Sabato 20 luglio – ore 13.30 (ora italiana)
    Inter-Manchester United (International Champions Cup)
    Singapore, National Stadium
  • Mercoledì 24 luglio – ore 13.30 (ora italiana)
    Inter-Juventus (International Champions Cup)
    Nanchino, Olympic Sports Center
  • Sabato 27 luglio – ore 13.30 (ora italiana)
    Inter-Paris Saint-Germain (International Super Cup)
    Macau Taipa Olympic Sports Center