video suggerito
video suggerito

Inter, il Psg su Handanovic. A Milano può arrivare Sirigu

Lo sloveno, amareggiato per la mancata qualificazione alla Champions, può essere la pedina per fare mercato.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Samir Handanovic, il portiere dell’Inter può finire sul mercato
Samir Handanovic, il portiere dell’Inter può finire sul mercato

Nella lista dei sacrifici possibili il nome di Handanovic figura in cima. Senza la Champions, complici le attenzioni di altri club europei e la necessità di far cassa, il portiere dell'Inter è tra i partenti del prossimo mercato estivo. Giocare la Coppa può fare la differenza nelle scelte del calciatore al quale non mancano le società ‘attente' a lui, tra queste c'è anche il Paris Saint-Germain che per la prossima stagione cerca un estremo difensore esperto, forte, affidabile e, soprattutto, capace di parare i calci di rigore. L'ex Udinese sembra il profilo adatto, il suo arrivo sotto la Torre aprirebbe di fatto le porte alla cessione di Sirigu, destinato invece al rientro in Italia nonostante un contratto fino al 2018.

Chi prenderà il posto dello sloveno tra i pali dell'Inter? Nella rosa dei nomi è spuntato in queste ore anche ter Stegen, attualmente in forza al Barcellona e gradito a Thohir. Detto di Sirigu, la candidatura di Perin del Genoa resta sempre valida. Il numero uno del Genoa è in fase di riabilitazione dopo l'operazione al ginocchio per la rottura del crociato: costo dell'eventuale operazione, 10 milioni di euro.

Sotto i riflettori dello staff di mercato nerazzurro ci sono anche Marco Sportiello, classe 1992, dell'Atalanta (per il quale c'è un'opzione del Napoli che ne farebbe il secondo di Pepe Reina) che ha mostrato grandi qualità e margini di crescita notevoli. Un ottimo acquisto in chiave futura. Tra i cosiddetti ‘pronti subito' c'è invece il brasiliano Neto, la cui esperienza alla Juventus può ritenersi finita considerata la volontà di voler recitare un ruolo da protagonista e non da semplice comprimario. Ma servirà trattare coi bianconeri… Altra pista da tenere sotto controllo è quella che conduce a Ederson, 23enne portiere del Benfica che ha preso il posto di Julio Cesar (infortunato).

 
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views