video suggerito
video suggerito

Inter, il giudice federale accoglie il ricorso e riapre la curva nerazzurra (video)

Sospiro di sollievo in casa nerazzurra, dopo la decisione della corte federale che ha bocciato le richieste del giudice sportivo.
A cura di Alberto Pucci
96 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo le polemiche per la semplice multa rifilata alla Juventus, per i vergognosi striscioni esposti nel derby, arriva un altra decisione che rischia di far nascere nuove polemiche. La prima sezione della corte di Giustizia federale ha "graziato" l'Inter accogliendo il ricorso nerazzurro e, di fatto, restituendo la Curva Nord ai suoi "abitanti". Il ricorso era stato presentato dopo che la giustizia sportiva aveva chiesto la chiusura del cuore del tifo interista, in seguito al "comportamento discriminatorio per origine territoriale" dei tifosi nerazzurri, durante la partita del 15 dicembre scorso contro il Napoli e nella trasferta a Torino contro i granata.

La soddisfazione della società – Il club milanese, ovviamente, ha salutato la decisione con soddisfazione: "Siamo molto contenti della decisione – ha spiegato il dg Fassone Speriamo che possa valere anche per altri club che si trovino nella nostra stessa situazione. La difficoltà di correlare i tifosi in trasferta con un singolo settore, la percettibilità del coro e la congruità della sanzione, spesso i cori sono di 50 persone e viene punito un settore di migliaia di persone, erano i tre pilastri del nostro ricorso. Credo che si tratti di una sentenza giusta e che riporta equilibrio tra il fatto accaduto e la sanzione".

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views