7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, il colpo di calciomercato: Gabigol arriva a Milano

Il talento brasiliano del Santos a Milano per definire gli ultimi dettagli del contratto coi nerazzurri. L’agente annuncia: “Firma per l’Inter, così si concretizza un ciclo”.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI

"Farò la mia scelta al termine delle Olimpiadi". E così è stato. Medaglia d'oro al collo, Gabigol ha deciso che l'Italia sarà prossima patria del calcio e l'Inter la squadra di cui indosserà la maglia. Da subito, vorrebbero i nerazzurri, per non attendere fino a gennaio come invece vorrebbero al Santos. "E' in volo verso Milano", annunciano i giornali brasiliani online – Globoesporte e Lance – che forniscono tutti i dettagli del blitz compiuto dal calciatore imbarcatosi su un volo notturno per atterrare nel pomeriggio a Malpensa.

Immagine

Appuntamento in agenda: incontrare lo staff e i vertici del club (Jindong, proprietario del Gruppo Suning, e Thohir) per definire gli ultimi dettagli di una trattativa che va avanti da settimane e che ha visto l'Inter protagonista assoluta rispetto anche alla Juventus, interessata al talento sudamericano. Diciotto/venti milioni la proposta messa sul tavolo dai bianconeri mentre da Milano si sono spinti fino a 25 milioni tracciando così una linea di confine rispetto alla concorrenza.

Immagine

L'arrivo e le visite mediche

L'Inter attendeva Gabriel Barbosa per sottoporlo alle prime visite mediche: espletata questa prima formalità, il giocatore ha messo nero su bianco sul pre-contratto che lo legherà ai nerazzurri in base a una serie di ‘clausole-recinto' tali da tenerlo al sicuro da qualsiasi ingerenza esterna, evitare che la transazione subisca scossoni, depositare i documenti e lasciarlo al Santos fino al prossimo mese di gennaio (il mercato brasiliano al momento è chiuso). Strada tracciata, con la dirigenza milanese che farà comunque un ultimo tentativo per portarlo alla corte di De Boer in anticipo rispetto ai tempi previsti, colmando l'ultima casella di extracomunitario ancora vacante. Contatti serrati tra Inter e Santos con Gabigol pronto a iniziare la nuova avventura.

La cena e poi l'annuncio: "Firma per l'Inter, così si concretizza un ciclo"

Dopo una lunga giornata al termine della cena, alla quale hanno partecipato oltre a Gabigol e al suo agente anche Ausilio, il procuratore del brasiliano, Wagner Ribeiro, ha annunciato la firma coi nerazzurri, come riporta fcinternews.it: "Gabigol firma per l'Inter. Così si concretizza un ciclo". A corredo anche la foto che lo immortala con la maglia dei nerazzurri (foto, fonte Twitter Santos Futebol Clube).

Subito all'Inter oppure a gennaio, la decisione

Il Santos incasserà i 18 milioni della clausola ma se il calciatore resterà o meno in Brasile a gennaio non lo deciderà il club. A UOL Esporte il presidente del Santos, Modesto Roma, ha ammesso: "Gabigol sta andando via dalla porta principale, rappresenta la cessione più alta della storia del club. Parleremo con lui della possibilità di restare fino a dicembre ma rispetteremo la sua carriera, il Santos si è preparato per questo momento. Se resterà, resterà fino a dicembre. La vita continua".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views