video suggerito
video suggerito

Inter, il caso Jovetic: è infortunato ma va in Nazionale. “Nessuna infiltrazione”

Fermatosi prima della gara con la Fiorentina, JoJo ha saltato la sfida con la Samp e tiene in ansia i nerazzurri in vista della gara con la Juventus. Il Montenegro lo ha convocato per le qualificazioni a Euro 2016, Mancini e il club temono ricadute pericolose. Il calciatore smentisce su Facebook disaccordi col tecnico oppure l’uso di antidolorifici.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il caso Jovetic. All'Inter è scoppiato quando l'ex City ha risposto presente alla convocazione del Montenegro per le prossime gare di qualificazione all'Europeo. Cosa c'è di strano? Nulla, non fosse per le condizioni fisiche del calciatore costretto a dare forfait prima della sfida di campionato persa contro la Fiorentina. Si bloccò nel riscaldamento per un problema muscolare (elongazione del bicipite femorale), ha saltato la Sampdoria e resta in dubbio anche per la Juventus (partita in calendario alla ripresa del campionato, dopo la pausa per le Nazionali). Il commissario tecnico, Branko Brnovic, ha fatto il possibile per averlo a disposizione già venerdì prossimo a Podgorica contro l’Austria, suscitando il disappunto di Mancini e del club, comprensibilmente preoccupato per l'evoluzione della situazione.

Una decisione che non è piaciuta al ‘Mancio' e alla stessa Inter che temono pericolose ricadute e, soprattutto, di dover rinunciare per un periodo più lungo al giocatore. A cominciare dal big match che a San Siro vedrà di scena il derby d'Italia, novanta minuti cruciali per stagione di entrambe le squadre: da un lato i nerazzurri, che non possono più perdere terreno rispetto alle concorrenti (la Fiorentina e il Napoli in risalita), dall'altro i bianconeri che, lentamente, stanno recuperando pedine importanti della rosa (Khedira, Asamoah, Marchisio) e dopo la sosta lanceranno la scalata verso le posizioni alte della Serie A.

La visita della discordia. Un problema posturale rilevato dallo staff medico nerazzurro (ne fa menzione la Gazzetta dello Sport) sarebbe la causa dei guai che affliggono il giocatore. E così JoJo si sarebbe rivolto a uno specialista, il professore Müller-Wohlfahrt che qualche anno fa lo operò al ginocchio. Un'infiltrazione alla schiena lo avrebbe rimesso in sesto: allevia il dolore, ha un effetto temporaneo, nell'immediato sembra la panacea di tutti i mali, una pozione miracolosa. In realtà, non risolve il problema ma lo allevia assieme alla sofferenza. L'ex viola, però, ha censurato la fuga di notizie definendole false.

La smentita del giocatore. Continuo a leggere cose assurde che francamente non comprendo. Ci tengo a precisare, in maniera chiara, che non c'è alcun tipo di problema con lo staff medico dell'Inter e con mister Mancini. Non ho fatto alcun tipo di infiltrazione in Germania, dove sono andato a fare una visita di controllo, autorizzato e accompagnato dalla mia società. Sono obbligato, come tutti, a rispondere alla convocazione della mia Nazionale, perciò sono qui, mi sto allenando a parte e valuteremo la mia situazione medica giorno dopo giorno, con la massima serenità.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views