Inter, idea prestito Gabigol al Genoa: farebbe coppia col Cholito

Il futuro di Gabriel Barbosa potrebbe passare da Genova. E' l'ultima ipotesi che si è sviluppata in casa Inter dopo il successo contro il Genoa, possibile prossima dimora fino a giugno per il bomber incompreso che in nerazzurro non ha ancora visto il campo se non in occasione di uno scorcio di pochi minuti contro il Bologna. Una situazione quasi paradossale in cui l'Inter rischia di veder bruciato un investimento estivo su cui aveva investito moltissimo.
Gabriel, oggetto del mistero
Gabigol è un caso, nessuno lo nasconde anche se in casa Inter si cerca sempre di stemperare i toni, provando a ragionare su ciò che potrebbe essere meglio sia per il club che per il giocatore. E' escluso un ritorno in patria, in Brasile, dove c'è il Santos che ha già fatto sapere di essere pronto ad accogliere – anche in prestito – il figlio prodigo. Sarebbe un autogol, allontanando il giocatore dalla fase di adattamento all'Europa e al suo calcio. Anche l'estero è visto come una seconda scelta, perché la priorità è farlo giocare e abituare alla serie A, non in altri campionati.
Ipotesi Genoa, in coppia col Cholito
L'ultima idea, che è maturata anche dagli incontri a seguito della sfida di San Siro di domenica sera, è quella genoana, club con cui l'Inter ha sempre tessuto buoni affari e con cui ci sono ottimi rapporti. Gabigol in rossoblù potrebbe anche far piacere a Juric che di qualità in avanti ne cerca sempre di nuova. Vedere il brasiliano far coppia con il Cholito potrebbe essere positivo per tutti: per Gabriel Barbosa che avrebbe la possibilità di giocare con costanza, per il Genoa che potrebbe contare su un potenziale crack e per l'Inter che non vedrebbe un investimento importante svanire tra panchina e tribuna.
Per Pioli arriverebbe Tomas Rincon
Ausilio non si è scostato dalla linea madre della società: avere pazienza e fiducia, il tempo darà ragione all'Inter. Il ds interista ha fatto il confronto con Suso, altro giocatore su cui il Milan aveva investito forte e che si sta dimostrando all'altezza a distanza di un paio di stagioni e dopo una serie di prestiti. Ma ciò che stride sulla linea da intraprendere c'è anche l'atteggiamento di mister Pioli che poco si discosta da quanto avvenuto con De Boer: diffidenza sulle reali potenzialità del ragazzo. Ma potrebbe arrivare una contropartita interessante: Tomas Rincon, 29enne centrocampista di forza e qualità che in mediana farebbe davvero comodo ai nerazzurri.