63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, Icardi: “Sto bene, ci sarò alla prima in campionato”

Il capitano della squadra nerazzurra conferma la sua presenza alla prima gara ufficiale, fissa l’obiettivo per la prossima stagione ed elogia il lavoro che sta facendo Luciano Spalletti. Sull’infortunio: “D’accordo con lo staff medico dell’Inter abbiamo deciso di lavorare per elasticizzare il muscolo. Rientrare subito in gruppo sarebbe stato rischioso”.
A cura di Vito Lamorte
63 CONDIVISIONI

Mauro Icardi non ha preso parte a nessuna delle amichevoli pre-season dell'Inter a causa di un problema muscolare che si porta dietro dalla scorsa stagione ma il capitano della squadra nerazzurra no vede l'ora di essere parte integrante del gruppo che sta costruendo Luciano Spalletti. In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport il numero 9 argentino ha dichiarato: "Sto bene. Sto completando il recupero dall'infortunio accusato nel finale della scorsa stagione. Mercoledì alla Pinetina sarò con la squadra a pieno regime. Sarò pronto per l'inizio del campionato".

Immagine

Maurito non fa che elogiare Luciano Spalletti per il suo lavoro ed dice che con il tecnico di Certaldo "le distrazioni sono vietate":

È un martello e stiamo cambiando gli atteggiamenti. Con lui distrazioni vietate. Ha cambiato l'aria negativa che circondava la squadra. Un tecnico così ci serviva. Appena arrivato Pioli era riuscito a trasmettere valori positivi alla squadra, lo avevamo seguito e avevamo vinto 9 partite su 10, ma poi c'è stato un calo improvviso di testa ed è finita come sapete. Spalletti è un martello e stiamo cambiando gli atteggiamenti. Con lui le distrazioni sono vietate.

L'attaccante nerazzurro più prolifico delle ultime stagioni ha parlato del problema che lo ha tenuto fuori le ultime due gare della scorsa stagione, nelle amichevoli della Seleccion e in tutto il pre-campionato ma è convinto di poter essere a disposizione per la prima partita di Serie A:

Avevo questa cicatrice all'estensore della coscia e ho rischiato un po' per giocare con la nazionale, a giugno ho lavorato più forte di quello che dovevo, ma la gamba non era guarita bene e quando sono rientrato dalle vacanze mi mancavano un po' di elasticità e di tono muscolare. D'accordo con lo staff medico dell'Inter abbiamo deciso di lavorare per elasticizzare il muscolo. Rientrare subito in gruppo sarebbe stato rischioso. Se ci sarò nelle amichevoli del 6 e del 12? Lo spero e penso che sia possibile, ma valuteremo nei prossimi giorni con allenatore e staff medico.

Infine Icardi fissa l'obiettivo stagionale per la squadra di cui è capitano:

Andare in Champions. L'Inter la deve giocare per la sua storia, non può continuare a star fuori. Juve irraggiungibile? Il gap lo scorso anno era grandissimo e dobbiamo provare a ridurlo. Sia con i bianconeri, sia con Roma e Napoli. Anche senza Bonucci, la Juve rimane la squadra da battere.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views