Inter, Icardi ‘annuncia’ il rinnovo del contratto in un tweet
Il calciomercato e l'impudenza dei calciatori ai tempi del Social Network. La voce della convenienza – più che della coscienza – è ancora una volta quella di Mauro Icardi che affida ai post su Twitter – messaggi suoi, non dell'agente/consorte Wanda Nara – emozioni e dichiarazione d'amore immenso per la maglia dell'Inter.
Se un mese fa non avesse puntato i piedi e giocato al rialzo facendo leva sulle proposte di De Laurentiis e del Napoli, magari sarebbe stato anche credibile. Ma in un calcio dove i soldi vengono prima di tutto e le bandiere sono state riposte nel ripostiglio ci sta pure che un attaccante decida più di testa che di cuore. O, forse, solo col portafoglio.
Nuovi obbiettivi ma sempre con lo stesso amore da 3 anni per questa maglia.. E per tanti altri … Forza Inter.
Così scrive Maurito che deve aver beneficiato a tal punto dell'addio di Mancini da scacciare tutti i cattivi pensieri. Oppure, messo spalle al muro dalla società che mai ha accettato di sedersi al tavolo col Napoli, ha capito che era meglio ‘accontentarsi' della proposta nerazzurra che non era proprio da buttare. Settembre, massimo inizio ottobre, è la data prefissata per la comunicazione ufficiale dell'intesa raggiunta. Icardi, però, preferisce anticipare i tempi e comunica alla sua maniera il rinnovo del contratto.
Le cifre del rinnovo e la clausola da oltre 100 milioni
I termini del nuovo accordo sono ormai noti da qualche giorno, la discussione tra le parti va avanti: ingaggio da 4.5 milioni a stagione più bonus (e se dovesse raggiungerli tutti supererebbe i 5). Clausola risolutiva alla Higuain ma di gran lunga superiore fino a toccare quota superiore ai 100 milioni di euro, valida solo per il mercato estero e con tempi precisi entro i quali è possibile esercitarla.