3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, i numeri impressionanti di Mauro Icardi: 6 gol in 7 tiri

In Lazio-Inter il capitano nerazzurro si è confermato letale in zona gol con una doppietta che gli ha permesso di raggiungere quota 6 reti in campionato (8 quelle complessive in stagione). Un rendimento da cecchino quello di Maurito che ha la capacità di trasformare in rete i pochi palloni toccati, dimostrandosi un vero proprio “Re Mida” dell’area di rigore.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

I numeri non mentono mai, e quelli di Mauro Icardi sono letteralmente impressionanti. In Lazio-Inter il capitano nerazzurro si è confermato letale in zona gol con una doppietta che gli ha permesso di raggiungere quota 6 reti in campionato (8 quelle complessive in stagione). Un rendimento da cecchino quello di Maurito che ha la capacità di trasformare in rete i pochi palloni toccati, dimostrandosi un vero proprio "Re Mida" dell'area di rigore.

Immagine

Mauro Icardi, numeri impressionanti: 6 gol in 7 tiri

Nella partita contro la Lazio Mauro Icardi ha realizzato una doppietta, confermando una media-gol di una rete ogni 111 minuti giocati. Il dato che colpisce di più però, come evidenziato da Sky Sport, è quello relativo ai palloni giocati. Il capitano dell'Inter ha segnato infatti 6 reti con gli ultimi 7 tiri in porta in campionato. Una situazione che conferma il suo essere un vero e proprio cecchino, capace di capitalizzare nel migliore dei modi le occasioni a disposizione. Prima di trovare la via della rete inoltre il bomber aveva toccato solo 4 palloni, un dato che ne faceva il peggiore in campo su questo fronte. Il quinto però è stato quello giusto, capace di stravolgere dunque la sua prestazione

Icardi, quanti tocchi di palla contro la Lazio e in Serie A

A fine gara, è lui il calciatore in campo ad aver toccato la sfera meno volte: 31 palloni giocati. Poco male, per un Icardi che se dunque partecipa poco alla manovra, riesce a segnare con una continuità notevole capitalizzando al massimo le occasioni. Dei 14 calciatori con almeno 4 gol nella classifica marcatori di Serie A, è lui quello che tocca meno il pallone: finora complessivamente sono 191 le volte in cui ha giocato la palla, 81 in meno di Higuain. Piatek e Cristiano Ronaldo poi, sono lontanissimi, con rispettivamente 319 e 589 tocchi di palla legati ad un modo di interpretare il ruolo di attaccante diverso, con una maggiore partecipazione al gioco.

La classifica dei migliori marcatori in Serie A

E grazie alla doppietta rifilata alla Lazio, Mauro Icardi ha raggiunto proprio il connazionale Gonzalo Higuain a quota 116 gol nella classifica dei migliori bomber all time ancora in attività della Serie A. Ora nel mirino a quota 122 c'è Zlatan Ibrahimovic, ma soprattutto Fabio Quagliarella della Sampdoria che guarda tutti dall'alto con 130 gol all'attivo. Con questa media-gol Maurito potrebbe presto prendersi la vetta.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views