video suggerito
video suggerito

Inter, Handanovic il para rigori: solo Pagliuca meglio di lui

Fermando il tiro dal dischetto di Luca Toni contro il Verona, l’estremo nerazzurro ha parato il 20° penalty della sua carriera in Serie A.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dall'inizio della stagione, Samir Handanovic ha già parato tre rigori. Un record, in 11 giornate per un portiere che già con la maglia dell'Udinese aveva dimostrato tutta la sua bravura contro i tiri dagli undici metri. L'unica consolazione di questa prima parte di stagione nerazzurra caratterizzata più da elementi negativi che da aspetti positivi. Ma anche contro gli scaligeri, la prodezza del portiere non è servita per permettere all'Inter di raggiungere il successo fermando il tabellino sul 2-2. Un vero peccato perché la media di Handanovic è davvero da record: sono già 20 i penalty parati in carriera in Serie A e davanti a lui c'è solo un ex nerazzurro Gianluca Pagliuca con 24 rigori fermati.

Un recordman nato. Se continuerà su questi ritmi, c'è da scommettere che il portiere dell'Inter diventerà presto il numero uno in questa specialità nella storia della Serie A. Dietro di lui ha già messo nomi illustri del nostro calcio, scalando questa speciale classifica di para-rigori. L'ex Lazio Luca Marchegiani (18 rigori parati), Giuseppe Moro, ex di Bari, Fiorentina e Torino (15) e l'ex Milan e Genoa Francesco Antonioli (14) sono stati ampiamente superati. Ora c'è in vista solamente la primaposizione occupata da Pagliuca.

20 rigori parati, 5 di fila. Ma con il rigore parato a Luca Toni nel secondo tempo di Inter – Verona , Samir Handanovic si è riconfermato uno specialista assoluto nel neutralizzare i tiri dal dischetto facendo salire a 20 i penalty parati dal portiere nerazzurro in Serie A. Una cifra che gli vale il 2° posto di sempre in questa speciale graduatoria dietro soltanto aGianluca Pagliuca con 24. Per Handanovic si tratta anche del quinto rigore consecutivo parato, ma anche del 3° di fila bloccato in questo campionato, nel quale l'estremo difensore sloveno ha fermato tutti e 3 i tiri dal dischetto concessi contro i nerazzurri.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views