Inter, Handanovic blindato: in arrivo contratto triennale fino al 2019, con bonus scudetto

Guai a farsi scappare Samir Handanovic. È quello che hanno pensato i tifosi interisti uscendo da San Siro, dopo la partita vinta contro la squadra di Rudi Garcia. Il portiere sloveno, dimenticati gli errori del match contro la Fiorentina, si è ritrovato nei 90 minuti del Meazza fermando a più riprese gli attacchi disperati della Roma. La forza dell'Inter di Roberto Mancini, di nuovo in vetta al campionato, sta anche e soprattutto nella solidità difensiva e nella sicurezza che Samir Handanovic riesce a garantire ogni volta che scende in campo. Gli interventi decisivi su Dzeko e Maicon nel primo tempo, e su Salah nella ripresa, hanno dimostrato quanto sia importante per una squadra che ambisce allo scudetto avere tra i pali un fenomeno come il portiere sloveno. Le prossime settimane saranno importanti per Handanovic, anche dal punto di vista contrattuale. Con il contratto in scadenza nel prossimo giugno, per l'interista è previsto un incontro a breve con i dirigenti per definire parametri del rinnovo.
Il bonus scudetto – La dirigenza dell'Inter sta prendendo in esame una proposta legata ad un bonus richiesto dal portiere. Secondo quanto riportato da "La Gazzetta dello Sport" infatti, Handanovic vorrebbe un ulteriore incentivo in caso di conquista del titolo che sarebbe anche il primo trofeo per lo sloveno in nerazzurro. Sarebbe questa la chiave fondamentale dell'accordo, con l'Inter che sembrerebbe intenzionata ad accontentare il giocatore
Il "Mancio" felice – Proprio per evitare problemi, la dirigenza nerazzurra sarebbe già al lavoro per sottoporre al portiere il nuovo rinnovo contrattuale. Come riferito da "Tuttosport", lo sloveno dovrebbe apporre la sua firma sul documento entro Natale o, al massimo, nei primi giorni del prossimo anno. L'intenzione della società di Erick Thohir è quella di blindare il giocatore, facendogli di firmare il rinnovo triennale e quindi spostando la data di scadenza del contratto a giugno 2019. In attesa dell'ufficialità, Roberto Mancini si gode la vetta e guarda felice i numeri della sua difesa. Negli altri campionati d'Europa solo Anthony Lopes del Lione (8 gare su 12 senza incassare reti) e Manuel Neuer (7 gare su 11, ma con 4 reti subite) hanno fatto meglio di Samir Handanovic. Un bel biglietto da visita da presentare anche nella prossima trasferta di Torino dove, contro un avversario ferito dalla beffa del derby, l'Inter dovrà dimostrare di meritare davvero l'attuale posizione di classifica.