video suggerito
video suggerito

Inter, Guarin: “Resto all’Inter, voglio l’Europa”

Il colombiano lancia la corsa al quarto posto: “Sarebbe il giusto premio per quanto fatto”
A cura di Giuseppe Cozzolino
57 CONDIVISIONI
guarin

Fredy Guarin giura fedeltà all'Inter: il colombiano, che era finito ad un passo dalla Juventus nella sessione del mercato di gennaio, sembra ormai convinto a restare nella compagine meneghina. "Quello che è successo, è successo ed è passato. E' stato un segnale importante del destino, perché era successo per la seconda volta: anche quando sono arrivato all'Inter avevo la possibilità di andare alla Juventus, ma il fatto che per la seconda volta io sia rimasto qui, è un segno importante".

Insomma, nessun rammarico da parte del Guaro. Che ha anche fatto pace con il pubblico nerazzurro. "I tifosi mi sono sempre stati vicino: quando le cose si fanno con il cuore, loro ti capiscono ed io credo che abbiano capito quello che penso, perché lo faccio vedere subito. Questa città mi piace, la mia famiglia si trova bene ed è quello che conta di più, perché penso solo al calcio, è quello il mio mondo. Qui vado d'accordo con tutti i miei compagni, adesso ho come compagno di stanza Mauro Icardi: in stanza abbiamo sempre la musica fino a che non andiamo a dormire, ma passo molto tempo anche con Palacio, Jonathan, Ranocchia.."

Il sogno è quello di tornare in Champions al più presto, ma Guarin non si fa illusioni: il terzo posto è lontano, e allora tanto vale pensare al quarto, che almeno eviterebbe molti turni preliminari. Ed anzi, se il Napoli, che sembra ormai lanciato al 3° posto, dovesse conquistare la Coppa Italia, allora l'Inter accederebbe direttamente alla fase a gironi. Un "regalo" niente male del Napoli al suo ex-tecnico Mazzarri. "Il quarto posto sarebbe importante per quello che stiamo facendo e quello che già abbiamo fatto l'anno scorso. Speriamo di poter conquistare quel posto, anche se mi piacerebbe tantissimo giocare in Champions League in futuro: è una competizione che dà tanta motivazione, ed ho tanta voglia di poterla vincere".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views