video suggerito
video suggerito

Inter: grana Jovetic, il Montenegro lo convoca e Mancini s’arrabbia

L’attaccante è infortunato, ma il CT del Montenegro lo ha convocato lo stesso per le decisive sfide delle Qualificazioni a Euro 2016 con Austria e Russia.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roberto Mancini dopo aver vinto le prime cinque partite di campionato predicava calma, perché sapeva che non poteva andare tutto liscio all’Inter. Prima del posticipo con la Fiorentina il Mancio perde per infortunio Stevan Jovetic. L’ennesimo problema muscolare impedisce al montenegrino di giocare contro la Fiorentina, che a San Siro si è impone per 4-1. Jovetic dopo aver svolto gli esami strumentali scopre che il suo problema non è troppo serio. Jo-Jo comunque sarà costretto a saltare la sfida con la Sampdoria di domenica prossima e difficilmente sarà disponibile per la sentitissima sfida con la Juventus di sabato 17 ottobre. Fin qui nulla di clamoroso, ma oggi l’attaccante è stato convocato dal Montenegro per le ultime due partite di qualificazione a Euro 2016. L’Inter e Mancini non l’hanno presa bene.

La nazionale del Montenegro nelle due partite con l’Austria a Podgorica e contro la Russia a Mosca si gioca una storica qualificazione. Gli austriaci hanno già staccato il biglietto per Euro 2016, i russi hanno delle buone possibilità, ma non sono al sicuro e il Montenegro quanto meno si giocherà la terza posizione, utile per i giocare i playoff, con la Svezia di Ibrahimovic. Il CT Branko Brnovic non vuole fare a meno del suo miglior giocatore e dopo averlo convocato ha dichiarato: “Nel prossimo allenamento con l’Inter avrà un controllo; lì sapremo tutto. Lui ha un grande desiderio di giocare con il Montenegro e sappiamo tutti cosa significa per noi la sua presenza, specie adesso che è al top della forma”.

Queste parole non sono piaciute a Mancini. Jovetic è fermo ai box per un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra e il tecnico interista teme che il suo giocatore scendendo in campo magari solo nell’ultima sfida di qualificazione possa subire una ricaduta più pesante che gli potrebbe impedire di scendere in campo per qualche settimana.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views