video suggerito
video suggerito

Inter-Genoa 2012, Stramaccioni vara il 4-3-3 e lancia Zarate

L’ex tecnico della Primavera nerazzurra punta sul tridente Zarate-Forlan-Milito. Di contro anche Marino giocherà con una formazione speculare.
A cura di Mattia Sparagna
52 CONDIVISIONI
Inter-Genoa

E' costato il posto a Gianpiero Gasperini che ha perseverato con il tridente senza arrivare ai risultati sperati. Evidentemente Andrea Stramazzioni è un allenatore coraggioso e vuol trasportare il suo credo anche tra i professionisti. Il tridente che, con ogni probabilità, proporrà contro il Genoa sarà composto da Zarate, Forlan e Milito. Il Genoa anche si schiererà come consuetudine con il tridente.

Ritorna Zarate in campo – L'aveva voluto fortemente Gasperini proprio per farlo diventare un giocatore fondamentale del tridente, ma il fallimento dell'ex tecnico del Genoa ha fatto si che Mauro Zarate venisse declassato e relegato al ruolo di panchinaro o tribunaro da Claudio Ranieri che non lo impiegava mai o quasi. Ora che al posto del tecnico romano c'è un altro fautore del tridente, l'attaccante argentino sembra essere ritornato in auge. Insieme a lui altri due sudamericani che nell'ultimo periodo si erano guadagnati già la maglia da titolari: Milito e Forlan. Quello che, almeno inizialmente, resterà fuori sarà Gianpaolo Pazzini a cui toccherà ancora la panchina. La linea mediana dell'Inter sarà composta da 3 mediani bravi sia nella fase di interdizione che in quella di proposizione: Andrea Poli, Esteban Cambiasso e Dejan Stankovic che qualche difficoltà troveranno nella fase di costruzione della manovra. In difesa torna Ranocchia che dà il cambio a Lucio (diffidato) e verrà schierato al fianco di Samuel; sugli esterni il redivivo Zanetti e il giapponese NAgatomo. A difendere i pali nerazzurri ci sarà come sempre Julio Cesar.

Anche Marino col tridente – Come di consueto pure il Genoa si schiererà con il 4-3-3 e quindi sarà, probabilmente almeno inizialmente, una sfida bloccata con due formazioni speculari. In porta per il Genoa ci sarà l'ex Sebastian Frey che avrà a difesa della sua porta una linea difensiva composta da Mesto e Moretti sulle fasce con il brasiliano Carvalho e Kakha Kaladze al centro. I 3 di centrocampo saranno Veloso, Biondini e Rossi. I avanti Jorquera e Palacio appoggeranno Alberto Gilardino in cerca di una continuità realizzativa importante.

INTER (4-3-3): Julio Cesar; Nagatomo, Ranocchia, Samuel, Zanetti; Poli, Stankovic, Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan
A disposizione: Castellazzi, Faraoni, Lucio, Obi, Guarin, Castaignos, Pazzini

GENOA (4-3-3) Frey; Mesto, Carvalho, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Biondini; Jorquera, Gilardino, Palacio
A disposizione: Lupatelli, Bovo, Belluschi, Birsa, Jankovic, Ze Eduardo, Sculli

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views