video suggerito
video suggerito

Inter-Genoa 2-1, Maicon e Poli portano i nerazzurri ai quarti di Coppa Italia

Nei quarti i nerazzurri sfideranno il Napoli, mercoledi 25 gennaio. Sblocca con un gol bellissimo Maicon al 9′. A inizio della ripresa raddoppia Poli. Nel finale Birsa accorcia le distanze.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
maicon

Per la terza volta nelle ultime quattro edizioni l’Inter elimina il Genoa negli ottavi di finale di Coppa Italia. I nerazzurri sbloccano con Maicon al 9’ e non faticano, perché il Genoa di San Siro è poca cosa. A inizio ripresa Andrea Poli raddoppia e chiude il match. Nel finale accorcia le distanze Birsa.

Turnover per Ranieri, che non ha convocato Julio Cesar, Samuel e Pazzini, e dà spazio dal primo minuto a Castellazzi, Ranocchia, Cordoba, Obi e Faraoni. In avanti con Sneijder c’è Castaignos. Ai rossoblu la coppa interessa poco, perché sono rimasti a casa Frey, Veloso, Palacio e Gilardino. In panchina Biondini e Sculli. Il primo tempo è bruttino, ma l’Inter di Ranieri, è noto, non è una squadra spettacolare. Nei primi quarantacinque minuti di tiri in porta se ne vedono solamente due. Sneijder ha voglia e si vede. L’olandese corre, si propone e ci prova dopo un paio di tempo. Al 9’ segna l’Inter con Maicon, con un tiro potente e preciso batte Lupatelli. I nerazzurri traccheggiano, il Genoa non fa male con Pratto e Zé Eduardo. Sneijder, poco dopo la mezz’ora, impegna Lupatelli. Nel finale di tempo la prima conclusione dei Grifoni, ma il tiro Constant, subentrato all’infortunato Marco Rossi, è alto.

Al 4’ della ripresa in mischia segna il primo gol in maglia nerazzurra Poli. Si male anche Constant. Pasquale Marino lancia il giovane Marchiori. Sneijder cerca il gol. Torna in campo anche Zarate, che combina molto poco. All’89’ il Genoa accorcia le distanze con Birsa. L’Inter nei quarti affronterà il Napoli, si giocherà al San Paolo mercoledì 25 gennaio.

Ecco il tabellino di Inter-Genoa:

Inter (4-4-2): Castellazzi, Maicon, Cordoba, Ranocchia, Zanetti; Faraoni, Poli (74’ Nagatomo), Cambiasso, Obi; Sneijder (80′ Alvarez); Castaignos (63’ Zarate). All. Ranieri

Genoa (4-3-3): Lupatelli; Rossi (23’ Constant, 54’ Marchiori), Granqvist, Sampirisi, Moretti; Birsa, Seymour, Kucka; Jorquera, Pratto, Zé Eduardo (69′ Sculli). All. Marino

Gol: 9’ Maicon, 49’ Poli, 89’ Birsa.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views