video suggerito
video suggerito

Inter, Gabigol è pronto: debutto contro l’Empoli

Il brasiliano, amico di Neymar, costato 25 milioni, ha svolto il primo allenamento alla ‘Pinetina’. Domenica sera assisterà al derby d’Italia, mercoledì (turno infrasettimanale di A) può essere la sua ora per il debutto ufficiale.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Gabigol pronto per la sfida contro l'Empoli. Il brasiliano ex Santos, amico di Neymar, compagno di Seleçao con il quale ha conquistato la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio 2016, sbarca finalmente a Milano e si prepara al debutto in nerazzurro. Costato 25 milioni di euro, alla ‘Pinetina' c'era stato nelle settimane scorse per una toccata e fuga: il tempo di svolgere visite mediche, mettere nero su bianco, scattare la classica foto con la maglia, poche parole di rito e poi di nuovo a casa, per godere di qualche giorno di riposo extra dopo i Giochi.

Gabigol in allenamento alla Pinetina (fonte twitter, account ufficiale Inter)
Gabigol in allenamento alla Pinetina (fonte twitter, account ufficiale Inter)

A San Siro farà il debutto ufficiale domenica sera: non in campo ma nella tribuna del ‘Meazza' dove si accomoderà per assistere al big match della quarta giornata contro la Juventus. Una partita delicata per la squadra reduce dalla figuraccia in Europa League contro l'Hapoel. Una sconfitta che ha alimentato polemiche nei confronti di De Boer a causa anche dell'avvio di stagione poco esaltante in campionato. Quanto a Gabriel Barbosa, è iniziato il conto alla rovescia per vederlo all'opera: mercoledì sera, in occasione del turno infrasettimanale contro l'Empoli, potrebbe toccare a lui indossare la maglia di titolare. La condizione fisica appare buona e sembra essere già pronto per insidiare Candreva sulla destra dell'attacco.

L'attaccante nerazzurro – si legge nella nota pubblicata dall'Inter – ha svolto questa mattina una seduta personalizzata al centro sportivo ‘Angelo Moratti'.

L'attesa, quindi, sembra ormai terminata. La mossa ‘Gabigol' potrebbe dare all'Inter nuova linfa, entusiasmo per uscire dalla situazione d'impasse condizionata dalla cadenza di risultati. E la sfida con l'Empoli (prima che col Bologna, come inizialmente preventivato) cade nel momento più opportuno sia per esigenze di turnover sia per la necessità di trovare subito soluzioni tattiche alternative.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views