Inter, Gabigol come Neymar: avrà il proprio staff personale
Domenica sarà il grande giorno di Gabriel Barbosa: l'attaccante dell'Inter arriverà definitivamente in Italia, ed inizierà la sua avventura in maglia nerazzurra. E non sarà solo: con lui arriverà anche il proprio staff personale: come Neymar, insomma, il centravanti brasiliano avrà con sé uno staff di tre persone, che lo aiuterà nella sua prima stagione europea ed italiana, dove cercherà di consacrarsi ai livelli visti in Brasile.
Si tratta di tre figure di prestigio per Gabriel Barbosa: con lui, arriveranno il responsabile per la sicurezza Rodrigo Claudino dos Santos, il fisioterapista Thiago Lobo e l'addetto stampa Vinicius Viera, tutti professionisti del Santos. Lobo, in particolare, è dal 2002 nello staff sanitario del Santos, ed ha assistito calciatori del calibro di Robinho, Diego, Ganso e lo stesso Neymar, oltre ovviamente a Gabigol. Non è dato sapere chi pagherà l'ingaggio dei tre professionisti al suo servizio: secondo UOL Esporte, una parte verrà corrisposta proprio dall'Inter, che dovrebbe prevedere anche all'alloggio, e che corrisponde a Gabigol un ingaggio da 3,5 milioni a stagione.
Gabriel Barbosa, dunque, salterà la trasferta di domenica a Pescara, ma potrebbe esordire il giovedì successivo a San Siro contro l'Hapoel Beer Sheva, nella prima gara della fase a gironi di Europa League. Più difficile il suo esordio in campionato nel turno successivo, che vedrà l'Inter contrapposta alla Juventus. Molto più probabile che possa invece giocare il mercoledì successivo, nel turno di campionato infrasettimanale contro l'Empoli. Ma questo, ovviamente, lo deciderà Frank De Boer, una volta che il calciatore ed il suo staff saranno sbarcati definitivamente in Italia domenica prossima, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.