Inter, Gabigol come Coutinho? Il Liverpool prepara l’offerta
Il Liverpool si prepara all'assalto per Gabriel Barbosa, detto Gabigol. Il brasiliano, arrivato all'Inter in pompa magna pagato a caro prezzo e presentato come l'uomo capace di cambiare la stagione nerazzurra, sembra essere arrivato già ai titoli di coda con i nerazzurri: pochi minuti giocati, poca fiducia da parte del tecnico, tante polemiche per un calciatore che vuole dimostrare il suo valore ma non riesce a ritagliarsi uno spazio.
Gabigol sulle tracce di Coutinho
La formazione inglese, del resto, ha la vista lunga: era già successo con Coutinho, altro brasiliano passato per l'Inter e poi approdato ai Reds. Anche per Coutinho gli spazi erano pochi nonostante tutti gli riconoscessero indubbie doti tecniche. Ed alla fine, il brasiliano prese la via di Liverpool, facendo contente le casse dell'Inter ma soprattutto la tifoseria dei Reds, che ha trovato in lui un notevole punto di riferimento per gli anni a venire.
L'intenzione è quella di fare con Gabriel Barbosa la stessa operazione perfettamente riuscita con Coutinho. Ma l'Inter appare refrattaria: i Reds stanno già preparando un'offerta da presentare al club nerazzurro a gennaio, ma ad Appiano Gentile non vogliono saperle di cederlo, o quantomeno non in maniera definitiva dopo appena sei mesi. Più facile lasciarlo partire in prestito: una formula che però non piace alla dirigenza del Liverpool.
L'impressione è però quella della lunga trattativa: i Reds stanno anche cercando di piazzare Lucas Leiva, altro brasiliano che però piace e non poco proprio all'Inter. L'ipotesi di un inserimento del mediano nella trattativa, stando ai giornali inglesi, potrebbe essere la chiave di svolta della vicenda. Per un futuro inglese da regalare a Gabriel Barbosa ed uno italiano che invece sarebbe riservato a Lucas Leiva.