Inter-Fiorentina 2-1, Montella: “Non mi è piaciuto solo il risultato”

A venti minuti dal termine la Fiorentina era in vantaggio a San Siro e pregustava l’ottavo successo consecutivo in trasferta, che avrebbe dato a Montella e ai suoi ragazzi il secondo posto in classifica. I gol di Cambiasso e Jonathan hanno ribalto il risultato ed hanno allontanato dalla vetta la squadra dei fratelli Della Valle. Montella, nonostante il risultato, si è detto contento della prestazione dei suoi ragazzi:“Non mi è piaciuto solo il risultato, perché credo la Fiorentina oggi abbia fatto un’ottima partita, abbiamo mostrato personalità e siamo anche riusciti a controllare la gara, purtroppo proprio mentre controllavamo abbiamo preso i due gol. Sono convinto che questa sia la strada giusta da percorrere e dobbiamo continuare così. Perdere con un avversario forte come l’Inter ci sta e a loro faccio i complimenti.
Nessun problema fisico – A fine partita Cambiasso ha detto che lui e i suoi compagni erano sicuri che la Fiorentina nella parte finale del match sarebbe calata. Montella, però, non è d’accordo con il centrocampista argentino:“Non penso che noi fossimo in debito d’ossigeno, anche l’Inter al 70’ era in difficoltà fisica, tanto che c’è stato anche qualche mormorio da parte del pubblico. Davvero io non credo che la Fiorentina ha perso per via del ritmo tenuto nei primi settanta minuti. Anche dopo il gol del 2-1 noi abbiamo reagito e ciò dimostra che eravamo, e siamo, ancora in ottima condizione.”
Rossi – Contro l’Inter ha segnato ancora Pepito Rossi, che ha agganciato in testa alla classifica marcatori Cerci. Prandelli ancora non sa se portare in azzurro l’attaccante italo – americano. Questa l’opinione del tecnico napoletano:“Giuseppe Rossi sogna di tornare in Nazionale e mi auguro per lui che Prandelli lo chiami già per le due partite che si giocheranno nel mese di ottobre, egoisticamente sarei felice se rimanesse con noi.”