video suggerito
video suggerito

Inter, fenomeno Puscas: lo convocano Mazzarri e la Romania

L’attaccante rumeno ha segnato 14 gol in 6 partite con la Primavera dell’Inter. Il neo ct della nazionale, Iordanescu, lo ha selezionato per la gara di qualificazione a Euro 2016 contro l’Irlanda. E Mazzarri lo ha chiamato in prima squadra per la trasferta di Cesena.
A cura di Maurizio De Santis
62 CONDIVISIONI
Immagine

Quattordici gol segnati in 6 partite (l'ultimo al Chievo detentore del titolo) del campionato Primavera e doppia convocazione. Per George Alexandru Puscas, 18 anni, attaccanti dell'Inter è un momento d'oro: Mazzarri lo ha aggregato alla prima squadra in vista della trasferta di Cesena (nel novero figurano anche Bonazzoli e Camara), la Romania lo ha selezionato per le prossime gare in programma a novembre. Come bruciare le tappe, lui lo ha fatto a suon di reti e offerto un saggio delle proprie qualità due settimane fa quando rifilò una tripletta al Milan nel derby di categoria: finì 4-1 per i ragazzi di Vecchi e il bomber rumeno mise la firma in calce alla vittoria che ha sempre un sapore speciale quando ottenuto contro i diretti rivali milanesi. Reti, applausi, consensi e un sogno da coltivare poco alla volta. Puscas sembra aver finalmente trovato il suo Anghel custode… è Iordanescu, neo commissario tecnico della Romania che lo ha voluto nel gruppo dei pre-convocati per un appuntamento importante: si tratta dell'incontro in calendario il prossimo 14 novembre e valido per le qualificazioni a Euro 2016. Nella quarta giornata in programma per staccare il pass continentale l'avversario di turno è l'Irlanda del Nord. La Romania è impegnata nel gruppo F e con 7 punti è seconda in classifica: battendo l'Irlanda del Nord (a quota 9) nello scontro diretto potrebbe così superarla e prendere il comando del girone.

Cambio di rotta alla guida della nazionale (Iordanescu, un'istituzione per le 140 presenze accumulate, ha avvicendato Piturca) non solo nelle scelte dei calciatori ma anche nello staff tecnico che questa volta vedrà un pool di ‘allenatori' all'opera: accanto al ct in carica (a lui è legato il ricordo dei quarti di finale raggiunti ai Mondiali di Usa 1994) opereranno tre assistenti: si tratta di Daniel Isaila, Ionut Badea e Viorel Moldovan, ‘ripescato' dalla nazionale Under 21.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views