video suggerito
video suggerito

Inter: Eto’o vince il premio di calciatore africano dell’anno

Per una squadra snobbata da tutti i principali riconoscimenti dopo un incredibile 2010 arriva finalmente un riconoscimento.
A cura di Jacopo Giove
63 CONDIVISIONI
Samuel Eto'o

MILANO. Il 2010 della squadra nerazzurra è stato indimenticabile e probabilmente (facciano gli scongiuri i tifosi interisti) irripetibile. C'è però chi sembra non averlo notato, visto che fra i vari premi che vengono assegnati a fine anno i calciatori della società del presidente Massimo Moratti sono stati incredibilmente snobbati. Addirittura un grande protagonista del "triplete" come Diego Milito non è stato nemmeno inserito fra i candidati al Pallone d'oro, davvero un'offesa a chi ama il calcio. A mani vuote anche Wesley Sneijder e Josè Mourinho, ma finalmente almeno uno dei protagonisti della cavalcata è stato premiato.

Samuel Eto'o infatti, è stato nominato ancora una volta "calciatore africano dell'anno". Per il centravanti dell'Inter si tratta del quarto riconoscimento e non si pensi che abbia vinto per mancanza di concorrenza, perchè al secondo posto si è piazzato il bomber del Chelsea Didier Drogba, non proprio l'ultimo arrivato. Sul gradino più basso del podio invece c'è Asamoah Gyan, grande protagonista con la nazionale ghanese al mondiale sudafricano.

Quando giocava nel Barcellona Eto'o aveva vinto questo premio per tre anni consecutivi, dal 2003 al 2005. Alla consultazione per decidere il vincitore hanno partecipato allenatori e capitani di cinquantatre nazionali africane, una "giuria" di tutto rispetto. Per il club meneghino dunque, arriva finalmente un riconoscimento.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views