video suggerito
video suggerito

Inter: Eto’o, Snejider, Maicon e Julio Cesar candidati al Pallone d’Oro

Il 10 gennaio 2011 si saprà chi è il Pallone d’Oro 2010. L’Inter presenta quattro candidati: Samuel Eto’o, Julio Cesar, Maicon e il favorito Wesley Snejider.
A cura di Alessio Pediglieri
122 CONDIVISIONI
A gennaio si sceglierà il miglior giocatore del 2010

Ci siamo, l’Inter potrebbe mettere la ciliegina sulla torta con scritto sopra “triplete”. La rivista "France Football" ha infatti pubblicatola lista dei 23 candidati che si contenderanno il Pallone d'Oro 2010. E sono ben quattro i calciatori dell'Inter che sono in lizza per il premio e che rappresenteranno l'Italia, essendo gli unici candidati presenti a militare nella serie A: Samuel Eto'o, Julio Cesar, Maicon e Wesley Sneijder.

A farla da padrone tra gli interisti è Sneijder, candidato numero uno tra i bookies e tra gli addetti ai lavori insieme al rivale di sempre Andrès Iniesta autore del gol vittoria in Olanda-Spagna finale di Sudafrica 2010 e centrocampista del Barcellona. E proprio la formazione di Guardiola è la piu’ agguerrita rivale dell’Inter, con  6 candidati.
Il 6 dicembre però, la Fifa e “France Football” ridurranno la lista da 23 a soli 3 calciatori. La cerimonia sarà in programma a Zurigo il 10 gennaio e nella stessa serata si assegneranno anche il Premio FIFA/FIFPro World XI, il Premio Puskas e Premio Fair Play della Fifa.

Ecco la lista completa dei candidati:
Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlán (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andrés Iniesta (Spagna), Júlio César (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Müller (Germania), Mesut Özil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna), Xavi (Spagna).

Alessio Pediglieri

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views