Inter, esonero Benitez: vicino l’accordo per la buonuscita
Secondo SkySport24, la fine del rapporto tra Benitez e l'Inter sembra ormai prossima. L'unico nodo da sciogliere nella famosa "matassa" di Moratti riguardava quello della "buonuscita" da riservare al tecnico spagnolo, in caso di rescissione contrattuale avvenuta prima del semestre tra Gennaio e Giugno 2011.
Ecco perché il manager del tecnico dell'Inter e il vice-presidente nerazzurro, Rinaldo Ghelfi, si stanno attualmente accordando sulle modalità di rescissione e sulla cifra da pattuire per la buonuscita, fissata, secondo diverse indiscrezioni, a 4 milioni di euro, una cifra non certo irrisoria ma necessaria, secondo il patron nerazzurro, per ottenere il risultato che s'era prefissato dopo la sfuriata post Abu-Dhabi.
L'avventura di Benitez sulla panchina nerazzurra, quindi, sembra ormai conclusa senza soluzione di smentita: l'incredibile sequela d'infortuni eccellenti e la pesantissima eredità rilasciata da José Mourinho e il suo triplete, sono state fatali nell'economia dell'andamento di tale esperienza. Tra l'altro, Benitez non è stato mai visto di buon occhio dalla tifoseria nerazzurra, che s'è scagliata contro il tecnico spagnolo ai primi fallimenti, dovuti sopratutto all'indisponibilità di gente come Milito e Cambiasso, senza considerare il rendimento altalenante di Sneijder.