video suggerito
video suggerito

Inter, Erick Thohir: “San Siro tutto dell’Inter nel 2018”

La manovra decisa di Barbara Berlusconi, ha fatto si che anche in casa Inter la dirigenza s’affrettasse a pensare alla riqualifica dell’attuale impianto. La conferma della volontà nerazzurra, è arrivata per bocca di Thohir nell’ultimo incontro in Comune.
A cura di Alberto Pucci
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora qualche anno, e Milano avrà due stadi nuovi. Sì, avete letto bene. Oltre al progetto rossonero che dovrebbe nascere nella zona del Portello, a fianco a Casa Milan e a pochi minuti di strada da San Siro, anche lo stesso "Giuseppe Meazza" sarà sottoposto ad un lifting particolarmente drastico che ne cambierà quasi del tutto i connotati. Questa è l'intenzione (e il progetto) di Thohir, che ne ha discusso durante l'incontro in Municipio con il sindaco Pisapia. Nella riunione, alla quale erano presenti anche l' a.d. Michael Bolingbroke , il d.g. Marco Fassone, la vicesindaco Lucia De Cesaris e l'assessora allo Sport Chiara Bisconti, il patron interista ha evidenziato i punti forti del "disegno" interista: "Meazza" ridotto a circa 55000 posti con il terzo anello suddiviso tra settore ospiti, ristoranti e negozi e costruzione di una vera e propria cittadella interista adiacente allo stadio (magari nell'area dedicata al Trotto), dove i giocatori potrebbero soggiornare prima della partita e svolgere l'ultimo allenamento in vista del fischio d'inizio.

La nota del Comune – Erick Thohir, quindi, fa sul serio e rilancia davanti all'all in della bionda dirigente rossonera. Giuliano Pisapia, il primo cittadino milanese, è rimasto favorevolmente colpito dall'idea del magnate indonesiano: "Thohir ha confermato la volontà di puntare ed investire energie e risorse sul Meazza – si legge nel comunicato pubblicato dal Comune di Milano – L'obiettivo è di portare avanti il processo di riqualificazione e modernizzazione dell'impianto pur mantenendo le caratteristiche che ne hanno fatto uno dei templi del calcio nel mondo". L'unica cosa certa, come evidenziato anche dalla Gazzetta dello Sport, è che l'Inter potrà avere lo stadio solo dal 2018, quando e se il Milan costruirà il suo impianto. L'addio dei rossoneri a San Siro, farà decadere la convenzione, che aveva scadenza nel 2030, con la quale le due società milanesi gestiscono lo stadio Meazza versando al Comune 8,2 milioni annui in due per l'affitto.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views