video suggerito
video suggerito

Inter, emergenza continua: Medel si ferma e starà fuori con il Saint-Etienne

Dopo le frecciate di Massimo Moratti, Walter Mazzarri è alle prese con l’ennesimo stop di un suo giocatore. Contro i francesi, nella terza sfida di Europa League, il tecnico livornese farà a meno del suo “pitbull”.
A cura di Alberto Pucci
7 CONDIVISIONI
Immagine

I problemi sembrano non finire mai in casa Inter. Reduce dal pareggio in extremis con il Napoli, Walter Mazzarri dovrà ora far fronte al nuovo infortunio che penalizzerà la sua squadra, in vista della partita europea contro il Saint-Etienne. A fermarsi per un problema fisico, questa volta, ci ha pensato Gary Medel che ha rimediato, nell'ultimo allenamento, una contusione al polpaccio della gamba sinistra. Il cileno, uscito malconcio dalla Pinetina, non sarà quindi disponibile per la sfida di giovedì sera e rischi anche di saltare l'impegno di domenica a Cesena. Contro i francesi, inoltre, l'allenatore interista potrebbe concedere un turno di riposo anche ad Andrea Ranocchia e riproporre in campo Kuzmanovic al fianco di M'Vila e Hernanes. Davanti, invece, le scelte saranno obbligate. Con Osvaldo in infermeria, e il baby fenomeno Puscas escluso dalla lista Uefa, la possibile coppia potrebbe essere formata da Fredy Guarin Rodrigo Palacio, con il primo che entrerebbe tra i titolari al posto di Mauro Icardi, poco convincente nel match contro il Napoli.

Silenzio, parla Walter – Le ore che precedono il ritorno in Europa dei nerazzurri, sono state agitate dalle dichiarazioni di Massimo Moratti. Stilettate che non sono piaciute a Mazzarri che, in conferenza stampa, ha risposto per le rime al suo ex presidente: "Penso alla partita, non ho tempo di pensare ad altro e di rispondere – ha dichiarato il mister – Abbiamo studiato il Saint-Etienne, sta facendo un ottimo campionato in Francia. L'ho visto anche in Europa, dove ha fatto partite importanti. E' una squadra che va rispettata". Dopo la sfida in Europa League, i milanesi saranno attesi da una trasferta da prendere con le pinze. La sfida di Cesena, contro la squadra di Bisoli, dovrà dare risposte positive al tecnico ma, soprattutto, anche alla dirigenza indonesiana: fin qui insensibile alle bordate mediatiche di Massimo Moratti. Un nuovo passo falso allontanerebbe ulteriormente l'Inter dalla vetta e, allo stesso tempo, avvicinerebbe l'addio di Walter Mazzarri: congedo che, se tutto va bene, sembra comunque destinato a consumarsi alla fine di questa stagione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views