70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter, ecco Sabatini: “La mia missione è tornare a vincere”

L’ex direttore sportivo della Roma è il nuovo direttore tecnico del Suning Sports Group: “Sia i nerazzurri sia il Jiangsu devono raggiungere un posto di rilievo nel calcio internazionale”. Chi sarà il prossimo allenatore dell’Inter? Corsa a 3 tra Conte, Simeone e Spalletti.
A cura di Maurizio De Santis
70 CONDIVISIONI
inter sabatini

Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, è il nuovo coordinatore dell'area tecnica di Suning Sports Group. Dopo le indiscrezioni filtrate assieme alla notizia dell'esonero di Pioli è arrivata anche l'ufficialità nella conferenza stampa organizzata a Nanchino. "In questo grandissimo Paese sarà certamente possibile crescere, voglio dare un contributo – ha ammesso il neo dirigente -. La prima cosa che farò è chiamare Marcello Lippi, che è un amico, e capire come si è orientato prima con una squadra di club e poi con la nazionale. Ho accettato con grande entusiasmo l'invito di Suning perché non lo considero un lavoro normale, ma speciale, che comprende tante cose. Le più immediate e importanti sono migliorare le performance delle due squadre trainanti, Jiangsu e Inter, ma dietro c'è tutto un lavoro che mi esalta".

Più che un lavoro, una missione. Così Sabatini ha definito il nuovo incarico, appassionato dalla sfida che fa riferimento a un progetto più ampio e riguarda tutto il calcio cinese. "Rimarrò qui molti giorni adesso perché con l'assenso della proprietà da domani inizierò i colloqui con il mister del Jiangsu e tutti i calciatori: insieme vogliamo capire qual è il problema e provare a risolverlo. Una cosa è certa: quando un uomo si trasferisce in una realtà diversa, come fra Europa e Cina, non viene con l'idea di essere un colonizzatore, ma con l'idea di ascoltare e capire prima di tutto, perché il calcio non ha latitudini ed è di tutti".

Chi sarà il prossimo allenatore dell'Inter? Archiviata l'esperienza Pioli (che nella prossima stagione sarà sulla panchina della Fiorentina), l'obiettivo principale resta Antonio Conte, l'ex ct della Nazionale che alla guida del Chelsea ha messo in tasca il titolo in Premier alla prima stagione in Inghilterra. Tra i nomi forti anche quello del ‘Cholo' Simeone e di Luciano Spalletti, ora alla Roma.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views