2 CONDIVISIONI

Inter, ecco perché avrà solo 20 calciatori nella lista Champions

Le restrizioni imposte dal Fair Play Finanziario riducono la lista Champions dell’Inter. Spalletti potrà al massimo inserire 22 giocatori, ma due di essi dovranno provenire dal settore giovanile. Ciò significa che almeno tre calciatori della rosa verranno esclusi. Al momento paiono destinati al taglio Dalbert, Gagliardini e Vecino.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

La campagna acquisti dell’Inter è stata eccezionale e non è ancora finita. Ben prima della chiusura dello scorso campionato sono stati presi a costo zero il difensore olandese de Vrij e il ghanese Asamoah, mentre dal Racing Avellaneda è arrivato il bomber Lautaro Martinez, poi sono stati acquistati il belga Nainggolan e l’esterno del Sassuolo Politano. E in questa settimana potrebbero essere presi il difensore croato Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid e il centrocampista cileno Arturo Vidal, in arrivo dal Bayern Monaco e al ritorno in Serie A dopo l’esperienza juventina. Mentre la prossima settimana potrebbe essere dato l’assalto definitivo a Barella.

In attesa di chiudere gli ultimi due o tre colpi e di capire cosa ne sarà di Gagliardini, Vecino e Joao Mario, destinato alla cessione dopo il ritorno dall’esperienza in Premier League, l’Inter inizia già a fare i conti in vista della prossima Champions League. Lo staff tecnico dovrà presentare entro la fine di agosto la lista Champions, ma Spalletti dovrà tenere presente che l’Inter rispetto a molte altre società avrà alcune restrizioni e almeno tre calciatori della rosa rischiano l’esclusione.

Immagine

Il Fair Play Finanziario impone all’Inter una rosa di 22 giocatori, tre in meno rispetto a quelli che avranno quasi tutte le altre società, con pareggio economico tra acquisti e cessioni rispetto alla lista europea di due anni fa, quando i nerazzurri giocarono l’Europa League. Se mancheranno nell’elenco due prodotti del settore giovanile i posti disponibili scenderanno a 20. Considerando gli acquisti di Vidal e Vrsaljko e considerando il fattore ‘pareggio di bilancio’ l’Inter può aggiungere nella lista Skriniar, Lautaro e Nainggolan e altri due acquisti, tutti coperti dalle cessioni effettuate negli ultimi anni. Chiaramente Spalletti vorrà inserire tutti i nuovi acquisti e allora tre giocatori presenti nella rosa già nella scorsa stagione rischiano il taglio. Al momento i più probabili sono Dalbert, Gagliardini e Vecino, o Borja Valero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views