Inter, ecco la risposta ad Elkann: “Orgogliosi della nostra storia”
Sarà l'ultimo atto di questa guerra tra Juventus e Inter iniziata nel post gara domenica? La speranza è l'ultima a morire ma tutti non vedono l'ora che questa infinita bagarre finisca il più presto possibile. Dopo le dichiarazioni di John Elkann di questa mattina all’inaugurazione della mostra per i 150 anni del quotidiano La Stampa ("L'Inter non sa perdere ma dovrebbe essere abituata ormai") si attendeva la risposta del club nerazzurro che, puntuale, è arrivata pochi minuti fa.
Prima del presidente di Exor anche Beppe Marotta, direttore generale della Vecchia Signora, aveva commentato in maniera pesante il video pubblicato martedì da Inter Channel sull'operato di Rizzoli in occasione di un calcio di punizione battuto da Chiellini con la palla finita a Icardi e il gioco interrotto dall'arbitro con l'attaccante argentino vis-à-vis con Gianluigi Buffon.
Sul sito della squadra meneghina è apparso un comunicato che ha cercato di rispondere a tono alle accuse dei due esponenti di spicco della società bianconera e abbassare i toni a, ormai, 4 giorni di distanza dalla gara dello Stadium:
"In risposta alle recenti dichiarazioni apparse sui media, il Club non comprende il motivo per cui Juventus FC continui a riferirsi all'Inter, mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro. Il fatto che ci sia sempre così grande attenzione attorno all'Inter è evidentemente la conferma dell'importanza del Club.
Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una partita importante per noi e per la Serie A. Il nostro pensiero oggi va però solo al futuro, consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino nonostante la sconfitta.
Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi."