Inter, ecco Candreva: “Qui per vincere, la Juventus la squadra da battere”
Antonio Candreva si presenta: l'ex-esterno della Lazio, diventato già da qualche settimana un calciatore dell'Inter con la cui maglia è anche sceso in campo in qualche amichevole (andando anche a segno, come contro il Celtic di Glasgow), è stato ufficialmente presentato alla stampa in una consueta conferenza, nella quale il giocatore ha spiegato i suoi obiettivi stagionali.
"Davanti siamo forti", ha spiegato Candreva, "il gruppo e lo spirito di sacrificio saranno le nostre armi in più. Possiamo raggiungere obiettivi importanti, ci sarà una sana concorrenza in attacco. Ci tengo a ringraziare la Lazio ed i tifosi, insieme ci siamo tolti tante soddisfazioni", ha aggiunto l'esterno, "ma adesso riparto dall'Inter, ringrazio Suning che ha speso tanti soldi per portarmi qui. È stata una lunga trattativa, sono orgoglioso di essere qui, voglio vincere con la maglia dell'Inter. Sono arrivato qui lo scorso 4 agosto, ho avuto paura che la trattativa potesse saltare, ma alla fine è andato tutto per il meglio".
Per qualche giorno si era pensato anche ad un possibile trasferimento al Napoli: ipotesi non confermata ma neppure smentita dallo stesso Candreva: "Non ho rifiutato nessuno, l'Inter è stata la squadra che mi ha voluto di più. Sono contento ed orgoglioso di far parte di questa squadra. Icardi è il nostro capitano, ha segnato tantissimo nonostante la giovane età. Voglio fare tanti assist e festeggiare con lui". E domenica, il possibile esordio in una gara ufficiale: "Stiamo preparando la sfida con il Chievo, sono a disposizione del mister. De Boer è un tecnico che vuole preparare al meglio le partite, mi ha fatto una buonissima impressione. La Juventus è la squadra da battere", ha concluso Candreva, "ma noi vogliamo migliorare il piazzamento della passata stagione. Vogliamo fare un campionato importante ed arrivare in fondo all'Europa League. Il nostro obiettivo è vincere".