video suggerito
video suggerito

Inter e Milan, derby di mercato per Brahimi del Porto

Le due società milanesi sfidano Arsenal e Marsiglia per il centrocampista algerino del Porto Yacine Brahimi.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

L’algerino Yacine Brahimi accende le fantasie di mercato del Milan e dell’Inter. La notizia l’ha rivelata il ‘Sun’ che ha svelato un derby di mercato tra le società di Yonghong Li e Suning sul giocatore offensivo del Porto. Ma le squadre milanesi devono guardarsi anche dall’Arsenal che rischia di perdere Ozil e Alexis Sanchez e sarebbe già pronto a presentare un’offerta ai ‘Dragoni’. Brahimi, che è stato seguito anche dalla Juventus ed è un obiettivo pure del Marsiglia di Rudi Garcia, ha ventisette anni e non costa poco. Perché il Porto, società abilissima a rivendere i suoi calciatori, chiede circa 40 milioni di euro.

Immagine

Yacine Brahimi è nato a Parigi nel 1990, ha il doppio passaporto, è comunitario, ma è nazionale algerino. Il giocatore del Porto è molto tecnico ed è un calciatore moderno. La sua carriera l’ha iniziata con le giovanili del Rennes con cui ha giocato per due stagioni da professionista, dopo aver esordito con il Clermont Foot. I Pozzo, che sono grandi intenditori di calcio, lo acquistano e lo portano al Granada nel 2012 con cui gioca tanto, ma riesce a far vedere solo in parte le sue qualità. Il Porto lo acquista nel 2014 e con i ‘Dragoni’ cresce in modo rapido. Già nell’estate 2015 il Milan lo aveva trattato, ma i 60 milioni chiesti dal Porto fecero virare Galliani su Bertolacci. Brahimi nel frattempo è ulteriormente cresciuto e con 6 gol e 4 assist in 28 partite è entrato nel mirino di parecchie squadre importanti.

Milan e Inter dunque si preparano alla battaglia anche sul mercato, ma devono comunque stare attente all’Arsenal e al Marsiglia, che ha grandi ambizioni e grosse possibilità economiche. Brahimi servirebbe forse più al Milan che all’Inter. Perché i nerazzurri in avanti sono già coperti con Perisic e Candreva, mentre i rossoneri potrebbero prenderlo come sostituto di Deulofeu, che pare vicino al Barcellona.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views