video suggerito
video suggerito

Inter, è caccia ai terzini. Rodriguez, Vrsaljko e Barreca obiettivi di mercato

Nel calciomercato estivo i nerazzurri si rinforzeranno nel reparto difensivo. Nel mirino il torinista Barreca, Rodriguez del Wolfsburg e l’ex Genoa Vrsaljko.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

L’Inter con Pioli sta volando. Con il tecnico emiliano sono arrivate una sfilza di vittorie e i nerazzurri rapidamente si sono riportati nelle prime posizioni della classifica, l’obiettivo del piazzamento Champions non è più una chimera. Pioli ha valorizzato una rosa molto forte dal centrocampo in su e che verrà ulteriormente rinforzata la prossima estate. A metà campo in verità è arrivato già un eccellente innesto, quello di Gagliardini, giovane preso dall’Atalanta che si è già ambientato benissimo. Nella campagna acquisti estiva con ogni probabilità verrà rinforzato ulteriormente il reparto offensivo con un giocatore di talento, uno tra Bernardeschi e Berardi, e si proverà a prendere almeno un esterno difensivo. Perché non convincono appieno né Ansaldi né D’Ambrosio né Nagatomo. Piero Ausilio sta già sondando il mercato e al momento i candidati per quel ruolo sono tre: Ricardo Rodriguez, Vrsaljko e Barreca.

Immagine

Il primo nome dell’elenco è quello di Ricardo Rodriguez, terzino svizzero classe 1992, del Wolfsburg che piace a molte grandi squadre europee e per questo costa molto. La valutazione del difensore con il vizio del gol è di 22 milioni di euro, ed è molto elevata per l’Inter soprattutto se non arriverà il piazzamento in Champions. Mentre sulla fascia destra piace molto Sime Vrsaljko, che in Serie A ha giocato con Sassuolo e Genoa, ma che con l’Atletico Madrid il campo lo ha visto pochissimo. Il croato è un ottimo elemento, ma Simeone non lo preferisce a capitan Juanfran.

La squadra nerazzurra in futuro potrebbe diventare sempre più italiana. Dopo Gagliardini potrebbe arrivare uno tra Bernardeschi e Berardi, si pensa sempre a Verratti e in difesa potrebbe esserci anche Antonio Barreca. Il nazionale Under 21 con il Torino è stato lanciato da Mihajlovic ed ha mostrato di avere eccellenti qualità e sembra pronto per giocare già ad alti livelli. L’Inter lo segue e ci pensa in modo assai concreto. Anche la sua valutazione è alta.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views