video suggerito
video suggerito

Inter, è Biglia la prima richiesta di Pioli per il mercato di gennaio

Il neoallenatore dell’Inter pensa al suo ex fedelissimo ai tempi della Lazio, che potrebbe non rinnovare con la società capitolina.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Stefano Pioli ha ufficialmente raccolto le redini dell’Inter da Stefano Vecchi, traghettatore del dopo De Boer. Primo allenamento alla Pinetina per il neoallenatore che ha potuto contare su pochi giocatori, alla luce delle defezioni legate alle convocazioni nelle rispettive nazionali. Lavoro sul campo, ma anche prime idee per il prossimo calciomercato di riparazione. La rosa ha bisogno di essere puntellata, motivo per cui la nuova proprietà cinese nella sessione invernale potrà operare in entrata e colmare alcune lacune. Una di queste sembra essere quella legata al centrocampo con Pioli che ha individuato il giocatore che potrebbe fare al suo caso.

Immagine

Si tratta del suo ex fedelissimo in biancoceleste Lucas Biglia che nelle sue stagioni italiane ha confermato di poter garantire alla squadra capitolina, quantità, qualità e una visione di gioco importante. Secondo quanto riportato da Tuttosport è lui il primo nome richiesto dall’allenatore per garantire all’Inter un bel salto di qualità. La società nerazzurra spera di poter contare sulle difficoltà legate al rinnovo dell’ex Anderlecht con la Lazio. Biglia infatti ha un contratto con il club capitolino fino al 2018 con ingaggio da 1.4 milioni di euro all’anno. Per accettare il prolungamento vorrebbe un aumento dello stipendio fino a 2.5-3 milioni, una cifra che il presidente Lotito considera eccessiva.

La scheda tecnica di Biglia (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Biglia (foto Transfertmarkt)

Ecco allora che l’ipotesi di un addio a gennaio non è da escludere, anche perché il nome del nazionale argentino è stato accostato a numerosi club, Juve compresa, già nella scorsa estate. Appuntamento dunque a gennaio per un eventuale assalto dell’Inter a Biglia che ha iniziato la stagione in pessimo modo, dovendo far fronte a parecchi problemi fisici. Quello che è certo è che al momento la pista Biglia, seppur tortuosa, sembra maggiormente praticabile dall’Inter rispetto a quella che porta a Parolo, altro fedelissimo di Pioli fresco di rinnovo con la Lazio.

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views