video suggerito
video suggerito

Inter, due giornate di squalifica per Felipe Melo

Il brasiliano paga l’espulsione nel finale del match con il Sassuolo: squalificato anche Joao Mario per un turno. In tutto sono nove i calciatori che “chiudono” anticipatamente il 2016. Multe salate per Pescara e Sampdoria.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti di Felipe Melo: il centrocampista dell'Inter, espulso nel finale del match di Reggio Emilia contro il Sassuolo, è stato infatti squalificato per due turni "per comportamento scorretto nei confronti di un avversario", si legge nella motivazione del Giudice Sportivo, "e per avere inoltre, al 48° del secondo tempo, all'atto della notifica del provvedimento di espulsione, tenuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara". Il brasiliano salterà dunque il match contro la Lazio del 21 dicembre, ultima gara del 2016, e quello contro l'Udinese, in programma per l'8 gennaio 2017. In pratica, rientrerà solo il 14 gennaio, per la gara casalinga contro il Chievo Verona.

Immagine

Non solo Felipe Melo: a concludere anticipatamente il 2016 sono infatti diversi giocatori. Squalificati per un turno Mattia Perin (multato anche di diecimila euro) del Genoa, Roberto Colombo del Cagliari, Alex Cordaz del Crotone e Valerio Verre del Pescara, tutti espulsi nell'ultimo turno. A questi si aggiungono i diffidati che hanno invece rimediato un giallo: Mauricio Isla del Cagliari, Joao Mario dell'Inter, Luga Rigoni del Genoa e Rade Krunic dell'Empoli. Tutti rientreranno dunque nel 2017.

Da segnalare, infine, le multe inflitte alle società: il Pescara è stato sanzionato per 15mila euro, "per lancio di pietre e petardi, anche nei confronti delle Forze dell'Ordine, da parte dei propri sostenitori radunatisi al di fuori dell'impianto al termine della gara", si legge nel comunicato del Giudice Sportivo, "e per avere ripetutamene lanciato petardi nel recinto di gioco". Multata anche la Sampdoria per duemila euro "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views