4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter di ferro, la squadra di Spalletti non perde da 3 mesi

Dopo aver perso in amichevole con il Norimberga, a metà luglio, Spalletti ha ottenuto 11 vittorie e 2 pareggi. In campionato solo il Bologna è riuscito a strappare un pareggio. Handanovic ha subito solamente tre gol.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

In Serie A solo tre squadre in quest’avvio di stagione non hanno conosciuto sconfitta: il Napoli, la Juventus e l’Inter. Partenopei e bianconeri in Champions hanno perso una partita, i campioni d’Italia sono stati sconfitti pure nella Supercoppa Italiana; e così l’unica squadra ancora imbattuta, considerazione tutte le competizioni, del nostro campionato è l’Inter, che con Spalletti ha perso l’ultima volta in amichevole tre mesi fa.

Immagine

L’Inter, l’unica squadra di A imbattuta

Ha iniziato a lavorare con tranquillità, ha proseguito con la stessa calma anche dopo i primi successi stagionali e a oggi ha un bilancio eccezionale Luciano Spalletti, che in campionato ha vinto sei partite su sette (solo il Bologna è riuscito a fermare i nerazzurri sull’1-1).

E sommando anche i risultati delle partite amichevoli l’ex tecnico della Roma vanta 11 vittorie e 2 pareggi in 13 partite giocate. Numeri eccezionali per ‘Big Luciano’ e i suoi ragazzi che non hanno ancora brillato a livello di gioco, ma che hanno gli stessi punti della Juventus e sono a due lunghezze dal Napoli, che affronteranno tra due settimane.

Il cammino di Spalletti con l’Inter

Dopo aver chiuso il ritiro lo scorso 15 luglio perdendo per 2-1 contro il Norimberga un po’ di malumore c’era stato. Ma Spalletti aveva caricato tanto a livello fisico e molti titolari non c’erano, e mancavano anche un paio di nuovi acquisti. Le amichevoli disputate in giro per il mondo invece hanno fatto capire che l’Inter stava crescendo di partita in partita. Dopo il pari con lo Schalke, e la vittoria di misura sul Lione sono arrivati i successi contro Bayern e Chelsea, a cui hanno fatto seguito le vittorie contro le spagnole Villarreal e Betis.

Poi un percorso quasi netto in campionato, con sei vittorie, un pareggio e soli tre gol subiti: 3-0 alla Fiorentina all’esordio, poi il 3-1 alla Roma e il 2-0 alla Spal. A Crotone Spalletti ha piazzato il poker, mentre dopo l’1-1 di Bologna sono arrivati i tre punti contro Genoa e Benevento.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views