video suggerito
video suggerito

Inter, De Boer: “Sono felice di essere qui”

De Boer è sbarcato a Milano assieme al suo staff, in cui ci sarà anche l’ex di Padova e Perugia Kreek.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il presidente dell’Inter Erick Thohir ha ufficializzato l’arrivo di Frank De Boer sulla panchina dell’Inter, l’olandese prende il posto di Roberto Mancini, che è stato esonerato dai nerazzurri. L’indonesiano a proposito del nuovo tecnico ha detto: “Confermare il suo nome? Piuttosto, speriamo che arrivi presto…”. Frank De Boer a Milano è arrivato nel tardo pomeriggio ed ha trovato a Linate un nutrito gruppo di giornalisti e di tifosi dell’Inter. Sorridente l’ex calciatore di Ajax e Barcellona ha detto: “Sono molto felice di essere arrivato all’Inter, ma per ora non aggiungo nient’altro. Ne riparleremo domani”. De Boer domani verrà presentato ufficialmente come tecnico del club milanese.

Intanto è stato già delineato lo staff del nuovo allenatore della ‘Beneamata’. Il vice di De Boer sarà Orlando Trutsfull. Gli altri collaboratori saranno Alessandro Schoenmaker (fisiologo), Michele Santoni (video-analyst) e Michel Kreek, amico di lunga data che ha collaborato con il nuovo tecnico dell’Inter ai tempi del settore giovanile dell’Ajax ed ha giocato in Serie A nella seconda metà degli anni Novanta con Padova e Perugia.

Adesso bisognerà capire quanto cambierà l’Inter con l’ex tecnico dell’Ajax, che predilige il 4-3-3 e sembra avere in rosa già i giocatori adatti a questo schema. Ma il mercato è sempre aperto e Thohir deve soprattutto capire se Icardi rimarrà al centro dell’attacco della squadra nerazzurra. In questa sessione di mercato l’Inter ha già acquistato l’argentino Ansaldi, il turco Erkin e il nazionale azzurro Candreva. Da capire anche se resterà Brozovic, che ha molto mercato in Inghilterra. Per il mercato in entrata gli obiettivi resteranno sicuramente il brasiliano Luiz Gustavo, obiettivo anche della Juventus, e il brasiliano Oscar, in uscita dal Chelsea. Con l’addio di Mancini invece difficilmente resteranno nel mirino Nasri e Schweinsteiger.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views