Inter, Coutinho fuori due mesi e niente Mondiale

Avanti così. Anche Philippe Coutinho si agggiunge al lunghissimo e infinito elenco degli infortunati in casa Inter dove piu' del 50 per cento degli stop è di natura muscolare.
Una serie di problemi fisici che sono troppi per non aprire un caso attorno allo staff che cura la preparazione atletica dei giocatori.
Contro il Chievo per la 13a giornata del campionat di Serie A sicuramente anche il giovanissimo brasiliano non sarà a disposizione. Ieri in allenamento Coutinho si è fermato perchè ha accusato nella partitella uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra e ha dovuto abbandonare il terreno di gioco.
Difficile anche la presenza domenica a Verona di Julio Cesar, uscito con un risentimento muscolare dalla seduta di ieri e oggi impegnato nel lavoro individuale. Stessa sorte per Chivu, Obi, Maicon, Mariga, Milito, Motta e Muntari, tutti in fase di recupero dai rispettivi guai fisici.
Oltre a non essere a disposizione per Champions League e campionato, quindi, un altro giocatore salta il Mondiale per Club di metà dicembre: dopo il sicuro forfeit di Walter Samuel (per lui stagione finita) anche per Philippe Coutinho i tempi di recupero parlano di gennaio 2011, con tanti saluti all'appuntamento nerazzurro piu' atteso della stagione ma che sta gia' trasformandosi in un incubo dalle tinte fosche.