Inter, contro la Lazio vittoria e nuovi infortuni
Eto'o ha spinto l'Inter al secondo posto in classifica dietro al Milan capolista ma l'Inter sorride a denti stretti. Malgrado l'ottimo momento che ha portato due successi nelle ultime due gare non facili (Coppa Italia contro la Roma) e sfida con la Lazio che era uno spareggio per il terzo posto in campionato, non c'è pace per Leonardo che dovrà inventarsi l'ennesima formazione stagionale visti i costanti infortuni che costellano la stagione nerazzurra da settembre ad oggi.
Contro la Lazio, sono ‘caduti' sul campo tre giocatori: Castellazzi è rimasto in campo fino alla fine per mancanza di alternative. Il numero 12 dell'Inter è entrato dopo l'espulsione di J.Cesar ma ha giocato con una gamba sola visto l'infortunio muscolare alla coscia sinistra, abbondantemente fasciata. Adesso con J.Cesar squalificato un turno e i problemi al secondo portiere Leonardo può solo giocarsi la carta Orlandoni.
In mezzo al campo, invece, pessime notizie arrivano da Dejan Stankovic, il più in forma dei nerazzurri: per lui un molto probabile stiramento, complice il campo infame di San Siro dove nessun giocatore riesce a rimanere in piedi senza scivolare e infortunarsi. Sull'ennesima ‘frenata', il serbo ha sentito tirare all'altezza dell'inguine e per lui pronta uscita in barella. Adesso gli accertamenti ma la diagnosi, anche per la mimica di Stankovic lascia spazio a pochi dubbi.
Rientrato invece, l'allarme su Sneijder: per l'olandese ci sono stati problemi intestinali nell'intervallo di partita ma Leonardo ha ‘costretto' il centrocampista a rientrare in campo e giocare fino alla fine. Dopotutto non c'era nessuno in grado di sostituirlo.