video suggerito
video suggerito

Inter, contro la Juventus segna sempre lui: Mauro Icardi (video)

Con la rete siglata al 19′ della ripresa allo JStadium, l’argentino ha siglato il suo quinto gol in quattro gare contro la Juventus: tre con la maglia della Sampdoria, due con i colori nerazzurri. E i bianconeri diventano l’avversaria prediletta dall’attaccante.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un pallone, un tiro, un gol. Al 19′ della ripresa nel match contro la Juventus, Mauro Icardi ha trafitto Buffon per l'1-1 interista rispondendo al gol di Carlos Tevez che aveva aperto le marcature. Per l'argentino l'ennesimo colpo perfetto contro una delle sue vittime sacrificali per antonomasia, la Juve. Una avversaria contro cui ha segnato con questa rete il suo quinto centro in quattro partite, una media strepitosa che spesso i bianconeri hanno subito leccandosi le ferite. Soprattutto quando Icardi militava in blucerchiato squadra con cui ha rifilato cocenti amarezze ai tifosi juventini. Un'abitudine che non ha perso in nerazzurro perché nell'anno e mezzo in cui ha vestito i colori interisti, Icardi in tre occasioni ha rifilato con quello di questa sera due gol alla Juventus. Un gol importante perché ha potuto ridare speranze alla squadra di Mancini e con cui ha risposto da goleador alla prodezza di Carlitos Tevez, suo connazionale e sempre più capocannoniere di Serie A. Con la rete di questa sera, la Juventus è la squadra contro cui ha segnato più reti, 5, contro le 4 siglate al Pescara, Grosseto e Parma.

La prima volta è alla 19a di serie A, stagione 12/13 con la maglia della Sampdoria quando il 6 gennaio Maurito e i blucerchiati profanano lo stadio bianconero per 2-1 con la doppietta dell'argentino che diventa fondamentale per il successo dei liguri: un uno-due in 14 minuti che stende i bianconeri tra il 52′ e il 68′ minuto. Poi, ancora con la maglia blucerchiata, la replica nel match di ritorno dove c'è un altro successo ligure. A suon di gol a Marassi alla 38a giornata con i bianconeri puniti per 3-2 e Icardi che segna ancora: al 75′ la rete del momentaneo 3-1 per i padroni di casa prima del definitivo 3-2 siglato da Giaccherini.

Icardi bestia nera con la Sampdoria ma anche con la maglia dell'Inter, l'argentino non perde il vizio. Alla 3a giornata della stagione 13/14, nell'1-1 del 14 settembre, Icardi va ancora a segno, a San Siro, davanti ai propri tifosi in delirio. E' il 73′ minuto e l'argentino sblocca il risultato, poi due minuti più tardi Vidal rimetterà le cose a posto. Quindi, la storia che si ripete, questa sera con il quinto gol in quattro partite contro i bianconeri.

Per Mauro Icardi, anche il mea culpa finale quando ha sbagliato a non passare a Osvaldo la palla del possibile 1-2 facendo esplodere l'ira del compagno: "Guarin ha fatto un bel passaggio, ho calciato ed è andata dentro. Questo è un punto che abbiamo preso, ma potevamo anche vincerla. Peccato aver sprecato qualche palla-gol. La rabbia di Osvaldo con me? Dentro al campo succede, fuori va tutto bene. Ho sbagliato io perché ho provato a calciare. Come dico sempre manca tanto e dobbiamo lottare: vogliamo il terzo posto. E' lontano, ma lotteremo fino alla fine. Mercato? Io non dico nulla, parla la società col mio procuratore come dico sempre".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views